Material Love, A24 svela la lista di film a cui Celine Song si è ispirata per la pellicola
Material Love di Celine Song continua a suscitare molta curiosità, sia per i suoi attori protagonisti (Pedro Pascal, Dakota Johnson e Chris Evans), sia perché promette di rivoluzionare il mondo dei film romantici Ed è proprio a molti di essi che si è ispirata la regista: ecco la lista svelata da A24!

Material Love (titolo in originale The Materialists) è il nuovo e atteso film della regista Celine Song, che ha ricevuto una nomination ai Premi Oscar per la sceneggiatura di Past Lives, film che ha segnato il suo debutto alla regia. Con protagonisti Pedro Pascal, Dakota Johnson e Chris Evans, il film si ispira a numerosi titoli del genere delle rom-com e dei dramma romantici: a svelare la lista dei film a cui si è ispirata la regista è stata A24, casa di produzione della pellicola.
Material Love, A24 svela la lista dei film a cui Celine Song si è ispirata per la pellicola
Material Love racconta la storia di Lucy Mason (Dakota Johnson), abile matchmaker con una visione molto rigida del mondo degli appuntamenti. A un matrimonio conosce l'affascinante Harry Castillo (Pedro Pascal). L'uomo è premuroso, ricco e tutto ciò che molte sue clienti hanno sempre desiderato e Lucy pensa di aver finalmente trovato la persona perfetta con cui trascorrere la sua vita. Peccato che allo stesso matrimonio Lucy ritrovi John Pitts (Chris Evans), il suo per nulla perfetto ex fidanzato, ma per il quale sente ancora qualcosa. I tre saranno così coinvolti in un triangolo amoroso che non mancherà di riservare qualche sorpresa.
Il film è distribuito in Italia da Eagle Pictures ed è una produzione A24. Nei cinema statunitensi ha debuttato oggi, venerdì 13 giugno, mentre in Italia dovremo aspettare il 4 settembre. Le prime reazioni e recensioni della stampa sono entusiaste e hanno descritto la pellicola come un ritorno del genere romance (che si tratti di dramma o di commedie romantiche), ma declinato nello stile raffinato e intimo di Celine Song. Quest'ultima una volta ha lavorato come matchmaker e ha così potuto infondere nel personaggio di Lucy la sua personale esperienza nel lavoro che la protagonista svolge nel film.
Ma, non solo: come rivelato da A24, casa di produzione indie dietro Material Love, la regista si è anche ispirata a numerose pellicole del genere romance per il suo film. Tra i film usati come riferimenti, compaiono classici come Espiazione, Orgoglio e Pregiudizio, Via dalla pazza folla, Bright Star, Mansfield Park, ma anche Il laureato, Il filo nascosto e Jerry McGuire.
A24 reveals Celine Song’s references for ‘MATERIALISTS’ — including:
— Film Updates (@FilmUpdates) June 12, 2025
• ‘Pride & Prejudice’
• ‘Atonement’
• ‘Emma’
• ‘Phantom Thread’ pic.twitter.com/3eEz2MSOWd