Marvel, Sebastian Stan vorrebbe un film prequel su Bucky Barnes: "Non abbiamo ancora esplorato molte cose"
Sebastian Stan riprenderà il ruolo di Bucky Barnes/Soldato d'Inverno in Thunderbolts* ma l'attore vorrebbe che Marvel mettesse in produzione anche un film prequel sul suo personaggio, perché "c'è ancora molto da esplorare".
Sebastian Stan è noto ai fan della Marvel per il ruolo di Bucky Barnes/Soldato d'Inverno nel MCU. Il personaggio appare in Captain America: Il primo Vendicatore, per poi riapparire in The Winter Soldier dopo aver trascorso anni al servizio dell'Hydra contro la sua volontà. Il percorso di Bucky lo spingerà a essere prima un avversario di Cap e poi a intraprendere un percorso che gli consentirà di riappropriarsi della sua vita e dei suoi ricordi. Dopo aver aiutato Sam Wilson a diventare il nuovo Captain America, Bucky entrerà a far parte della squadra dei Thunderbolts*, gruppo di anti-eroi riuniti da Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus). Tuttavia, l'attore sarebbe interessato ad approfondire ulteriormente la storia di Soldato d'Inverno e spera che i Marvel Studios abbiano in programma un film prequel sul personaggio.
Marvel, Sebastian Stan pronto a un film prequel su Bucky Barnes: "C'è ancora molto da esplorare"
In attesa di rivederlo in Thunderbolts*, in arrivo al cinema nella primavera del 2025, Sebastian Stan è tornato a parlare di Bucky Barnes e del suo desiderio di poter esplorare ulteriormente la sua storia. Sebbene siano stati rivelati diversi dettagli sul periodo trascorso da Bucky nelle grinfie dell'Hydra e nel primo Captain America venga mostrata la profonda amicizia che lo lega a Steve Rogers, per l'attore è arrivato il momento di approfondire maggiormente il passato del personaggio.
Intervistato al Comic-Con di Liverpool da Comic Basics, Stan ha parlato del suo lavoro con i Marvel Studios e di quanto gli piacerebbe vedere un film prequel su Soldato d'Inverno. Ai microfoni del sito di cinema ha, infatti, rivelato:
"Potremmo fare un prequel prima di Captain America: il primo Vendicatore, così potremmo imparare qualcosa in più sull'amicizia di Steve e Bucky. Oppure, potremmo fare un prequel di The Winter Soldier, dove vediamo effettivamente cosa gli è successo. Sono cose che non abbiamo mai davvero esplorato. Lo vediamo sempre verso la fine del suo arco narrativo in The Winter Soldier, quando aveva quest'altra doppia vita, dove, sai, non so, insegnava a Vedova Nera come essere una letale spia"
L'attore aveva già accennato che gli piacerebbe approfondire ciò che è successo a Bucky nel periodo in cui è sotto il controllo dell'Hydra, in cui esiste solo la sua personalità come Soldato d'Inverno: "Tutto l'aspetto di Soldato d'Inverno, vorrei quasi che avessimo esplorato di più. C'è la situazione dei vecchi ricordi che stanno tornando". Sebastian Stan ha anche aggiunto che in Thunderbolts* si vedrà una versione più evoluta del personaggio:
"Non pensavo saremmo arrivati a quel punto con lui, ma è in un gruppo di personaggi molto interessanti. Penso che Bucky si trovi molto più a suo agio con loro di quanto voglia ammettre, ma è sempre un personaggio in evoluzione ed è questo che amo di lui"