News Cinema

Marvel - Elizabeth Olsen vorrebbe esplorare "il rapporto fra Wanda Maximoff e gli X-Men nel MCU"

Elizabeth Olsen ha rivelato di voler esplorare il rapporto fra Wanda Maximoff e gli X-Men, qualora fosse previsto il ritorno del personaggio nel MCU.

Marvel - Elizabeth Olsen vorrebbe esplorare "il rapporto fra Wanda Maximoff e gli X-Men nel MCU"

Elizabeth Olsen, dopo alcuni progetti indipendenti, ha raggiunto la notorietà grazie al ruolo di Wanda Maximoff \ Scarlet Witch nel MCU. L'attrice è tornata a parlare più volte del suo conflittuale coinvolgimento nell'Universo Marvel e di un suo potenziale ritorno, rivelando però di non sapere quale futuro verrà riservato al personaggio. Nei giorni scorsi la star ha quindi condiviso quale aspetto del franchise le piacerebbe esplorare, qualora dovesse tornare a farne parte.

Elizabeth Olsen vorrebbe esplorare il legame fra Wanda Maximoff e gli X-Men 

Scarlet Witch, nei fumetti, appare per la prima volta nella saga X-Men - per anni si è creduto che fosse figlia, insieme a suo fratello gemello Pietro, di Magneto. I suoi poteri, inizialmente di origine incerta, sono infatti frutto non di una mutazione genetica ma degli esperimenti dell'Alto Evoluzionario - introdotto nel MCU solamente quest'anno, in Guardiani della Galassia Vol. 3. Fino a qualche anno fa la saga degli X-Men era infatti in mano ai 20th Century Studios, ora divenuti di proprietà di The Walt Disney Company. Un'occasione che permetterebbe dunque di esplorare finalmente il legame fra i mutanti e Wanda, come sperato anche dalla stessa Elizabeth Olsen - che ha rivelato il suo desiderio durante un panel al Superhero Comic Con di San Antonio:

Oh cavolo, vorrei solo capire l'intera faccenda dei mutanti, ma nessuno di noi credo possa farci niente. Non siamo gli X-Men, ma mi piacerebbe esplorare quel mondo, così tanto. I film degli X-Men hanno costituito la mia prima esperienza in merito ai film di supereroi.




Elizabeth Olsen - al contrario dei Marvel Studios - ha quindi le idee chiare sul ritorno del suo personaggio - che, ricordiamo, pare però sia morto nell'epilogo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, sepolta dal crollo del Monte Wundagore. Wanda Maximoff, nel MCU, ha debuttato nella scena post-credits di Avengers: The Winter Soldier. Da quel momento, dopo la parentesi di Avengers: Age of Ultron, è diventata un membro degli Avengers, prendendo parte a Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War ed Avengers: Endgame. Nel 2021 ha poi debuttato sul piccolo schermo nella prima serie tv del MCU, WandaVision, al fianco di Paul Bettany \ Visione. Per quanto riguarda invece Elizabeth Olsen, dopo la fine del suo coinvolgimento nell'universo Marvel, è apparsa nella miniserie true crime Love & Death. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sul potenziale rientro di Wanda nel MCU - anche grazie al Multiverso, collante delle Fasi 5 e 6. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo