News Cinema

Mamma mia 3, aggiornamenti deludenti da Amanda Seyfried: "C'è da aspettare, ecco perché"

Brutte notizie per i fan di Mamma Mia! Ai microfoni di The Hollywood Reporter, Amanda Seyfried ha confermato che si dovrà pazientare a lungo prima di vedere il terzo capitolo del franchise. Quando si potrà ballerà di nuovo al ritmo degli ABBA?

Mamma mia 3, aggiornamenti deludenti da Amanda Seyfried: "C'è da aspettare, ecco perché"

Perché Mamma Mia! 3 non è ancora entrato in produzione? Amanda Seyfried, che ha interpretato la bella Sophie nel primo film del 2008 e nel sequel del 2018, ha risposto ai microfoni di The Hollywood Reporter. Il portale ha intercettato l'attrice in occasione della première della sua miniserie Long Bright River, di cui è anche produttrice esecutiva. Alla domanda sul terzo capitolo dell'iconico franchise musicale con Meryl Streep, Amanda ha scherzato replicando: "Fammi vedere i soldi!"

Tornando seria, ha spiegato: "La produttrice Judy Craymer ci sta sempre lavorando, ma la Universal deve ancora distribuire Wicked 2. Il primo Wicked si è dovuto fermare quando è stato realizzato Mamma Mia! 2. Con i musical è una situazione 'o l'uno o l'altro'. E ho questa teoria secondo cui la Universal sa che lo faremo, quindi non ha fretta. E costerà solo il doppio".

L'adattamento cinematografico dell'omonimo musical di Broadway basato sulle canzoni degli ABBA, include nel cast, oltre alle già citate, tantissimi volti noti di Hollywood. Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgård sono i tre amori giovanili di Donna Sheridan (Streep). Julie Walters e Christine Baranski interpretano le scatenate migliori amiche di quest'ultima. Presenti anche Lily James, Dominic Cooper e Cher.



La storia di Mamma Mia! è ambientata sulla piccola isola di Skopelos in Grecia, dove Donna e Sophie gestiscono un incantevole hotel. La ragazza, in procinto di sposarsi, invita alla cerimonia i tre uomini che sua madre ha amato da giovane, nella speranza di conoscere finalmente il padre biologico. Il sequel Mamma Mia! Ci Risiamo, ripercorre le storie d'amore della giovane Donna con i tre possibili padri di Sophie e, al tempo stesso, ci porta nel presente. Donna non c'è più e Sophie e il marito Sky (Cooper) si preparano ad accogliere il loro primogenito.

Mamma Mia!, Meryl Streep tornerà nel terzo film?

Ad agosto 2024, Christine Baranski ha confermato per prima il terzo film di Mamma Mia!, svelando di aver incontrato la produttrice Judy Craymer per discutere della storia: "Saremo tutti su qualche favolosa isola greca o croata a divertirci un mondo. Lo spero".

A onor del vero, Craymer ha fatto cenno per la prima volta a Mamma Mia! 3 in occasione del quindicesimo anniversario del film originale. Attualmente, i dettagli su trama e cast sono vicini allo zero. Ciò che tutti vogliono sapere e se esista la possibilità di rivedere Meryl Streep nel ruolo di Donna. In Mamma Mia! 2, si diceva, abbiamo appreso che la protagonista è passata a miglior vita ed appare solo in un breve e struggente momento onirico con la figlia.



Tuttavia l'attrice Premio Oscar, per citare Franco Califano, non ha escluso il ritorno. A maggio 2024, ha confidato a Deadline che avrebbe discusso presto delle proposte per il ritorno del suo personaggio in un terzo film, nonostante la morte di Donna.

"Forse è questa la situazione - ha chiosato Seyfried nell'intervista con THR - Non hanno ancora capito come riportarla in vita. Da quello che mi è stato detto, è stata una sua scelta, quindi forse tocca a lei scriverlo". L'attrice ha poi affermato di essere certa che Streep "abbia delle idee" su come tornare nei panni di Donna e lei non vede l'ora che accada. "L'unico giorno in cui è stata sul set per l'ultimo film, è stato quando finalmente abbiamo avuto la sensazione che fossimo di nuovo tutti insieme".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV