News Cinema

Maleficent inchiodato sulla vetta del boxoffice italiano

161

Il film Disney distacca i concorrenti con pochissimi problemi in un weekend fiacco


L'ultimo weekend non è stato di certo tra i migliori al boxoffice italiano, eppure c'è un film che resiste e sembra non risentire della siccità estiva d'incassi. Andiamo per ordine.

Al quinto posto una new entry: 1303, vicenda sovrannaturale con venature horror, interpretata da Mischa Barton, parte con 218.000 euro.
In quarta posizione, scesa della terza, c'è ancora la nuova avventura dei mutanti di Stan Lee, X-Men: Giorni di un futuro passato, che incassa altri 280.000 euro e raggiunge quasi la soglia dei 6 milioni.

Scende dal secondo al terzo posto anche il Tom Cruise di Edge of Tomorrow – Senza domani, che si accontenta di 310.000 euro e registra un bottino italiano complessivo di 2.410.000.
Si vede che i bambini, con le scuole chiuse, dettano legge: in seconda posizione troviamo il debutto del cartoon Il magico mondo di Oz, che porta a casa 336.000 euro.

In vetta c'è ancora lei, inossidabile, la Maleficent di Angelina Jolie, che con una media per sala di 2.000 euro guarda da lontano qualunque concorrente in classifica, incassando 1.300.000 euro e arrivando ormai all'invidiata cifra (per il periodo) di ben 10.900.000.

Da notare che, se valutassimo solo la media per sala, la commedia Le Week-End con Jim Broadbent, al suo debutto al settimo posto e 130.000 euro, si è però difesa molto bene con una media di 1.800.


Clicca qui per consultare il box office completo del weekend 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming