News Cinema

Mad Max: Fury Road - Charlize Theron torna a parlare della traumatica esperienza sul set

"Gli attori non dovrebbero subire traumi pur di realizzare un buon film". Con queste parole Charlize Theron è tornata a denunciare le estreme condizioni del set di Mad Max: Fury Road.

Mad Max: Fury Road - Charlize Theron torna a parlare della traumatica esperienza sul set

Mad Max: Fury Road - rivisitazione dell'iconica saga con Mel Gisbon - ha messo a dura prova i propri interpreti, costretti a girare in condizioni estreme per riprese che potevano durare anche molte ore. A raccontare della difficile esperienza sul set è stata Charlize Theron, la quale è tornata sull'argomento a circa sette anni dall'uscita del film, durante un'intervista a The Hollywood Reporter.

Charlize Theron: "Non è necessario subire traumi per realizzare un buon film" 

L'attrice di origini sudafricane non ha mai nascosto di aver sofferto molto durante le riprese del film di George Miller, a causa delle condizioni estreme, dei rapporti tesi con il co-protagonista Tom Hardy e per la sua "incapacità" a comprendere il disegno del regista, che le è risultato chiaro solo a progetto terminato. Un'esperienza complessa e difficile da gestire, che però le ha insegnato un'importante lezione, la quale ha deciso di condividere con i propri colleghi attraverso le pagine del The Hollywood Reporter, ovvero che non è necessario subire traumi o sacrifici per realizzare un buon prodotto:
 

Ascoltate, so che ho detto che come attrice voglio essere messa alla prova ma questo non vuol dire che la situazione debba essere così negativaLe riprese sono state davvero lunghe. Non ho mai fatto nulla che avesse bisogno di quel tipo di resistenza, e non penso lo farò mai più. E odio dirlo perché non voglio incoraggiare i giovani attori o i narratori a credere che hanno bisogno di trauma e sacrificio perché credo realmente che non sia necessario, ma c'è qualcosa legato alle circostanze riguardanti quel film che penso abbiano aggiunto della magia. Non vuol dire che debba sempre essere così, ma penso che in qualche modo si sia verificato qualcosa di unico in quel film. Ma dannazione se è stato duro.

Mad: Max Fury Road è ambientato in un mondo post-apocalittico e semi-desertico, in cui benzina ed acqua sono risorse quasi esurite. Candidato a 10 premi Oscar, ha portato a casa ben sei statuette (miglior sonoro, miglior montaggio sonoro, migliori costumi, miglior scenografia, miglior montaggio e miglior make up). Il film è stato poi acclamato dalla critica internazionale, che ha apprezzato particolarmente - oltre alle tematiche trattate - proprio la straordinaria performance di Charlize Theron

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo