Luca Guadagnino in trattative per unirsi all'universo DC?
Secondo quanto riferito dall'esperto di scoop Jeff Sneider, il regista di Challengers Luca Guadagnino sarebbe in trattative per unirsi all'universo DC di James Gunn.
Il mondo dei supereroi genera sempre fortissimo interesse, motivo per cui spesso e volentieri trapelano sul web indiscrezioni non confermate che tirano in ballo nomi di spessore. È quanto accaduto di recente con Luca Guadagnino, al centro di una fortissima indiscrezione che lo vedrebbe in trattative per unirsi all’universo DC di James Gunn e Peter Safran. Secondo quanto riferito dall’esperto di scoop Jeff Sneider, il regista di Challengers attualmente impegnato con la promozione di Queer in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia sarebbe in trattative per occuparsi della regia di un nuovo progetto DCU.
Luca Guadagnino è interessato al DCU? L’indiscrezione
Come precisa Sneider, ad oggi Luca Guadagnino non è mai stato ufficialmente collegato a progetti del franchise, ma questo dato potrebbe cambiare molto presto qualora la voce di corridoio diventasse realtà. A detta di Sneider, pur non essendoci l’ufficialità, pare che tra DCU e Guadagnino ci sia una sorta di “interesse reciproco” e che il regista sia in cima alla lista di James Gunn come scelta. Che si tratti di un film o di una Serie TV ambientata nel nuovo universo DC in fase di costruzione, al momento non è dato sapere. Non sappiamo, come precisa ComicBook, neppure se si tratti di un progetto completamente nuovo ed inedito oppure di uno dei titoli già citati da James Gunn e Peter Safran ad inizio 2023.
Ragionando sui titoli attualmente scoperti, The Authority sarebbe ancora sprovvisto di regista al momento. Superman, come sappiamo, ha già concluso le riprese gestite da James Gunn in persona, mentre Supergirl: Woman of Tomorrow in uscita nel 2026 ha già scelto Craig Gillespie come regista. Stesso discorso vale per Swamp Thing, che ha puntato su James Mangold, e The Brave and the Bold con Andy Muschietti. Numerose sono le possibilità in un universo di supereroi in fase di costruzione come quello dei DC Studios. Ad oggi Luca Guadagnino non ha confermato né smentito l’indiscrezione, così come neppure James Gunn, che solitamente utilizza Threads per confrontarsi con i suoi fan.