Leonardo DiCaprio e Sean Penn per Paul Thomas Anderson: nel 2025 il nuovo film
La Warner Bros. Discovery sta preparando un "evento" per il nuovo film di Paul Thomas Anderson, interpretato da Leonardo DiCaprio e Sean Penn, al cinema nell'estate 2025. Anche in IMAX.
Paul Thomas Anderson sta per tornare, questa volta coinvolgendo Leonardo DiCaprio, per la prima volta in suo film, insieme a Sean Penn, Regina Hall e Alana Haim, tra gli altri. La Warner Bros. Discovery ha collocato il lancio del nuovo lungometraggio del grande autore americano nell'agosto 2025, prevedendone anche una distribuzione in IMAX. Al momento si sa pochissimo del film, già in lavorazione, ma naturalmente la curiosità è tanta, quando si parla dell'autore di Boogie Nights e Magnolia. Leggi anche Ascoltate Paul Thomas Anderson, smettetela coi film lunghi
Leonardo DiCaprio per la prima volta diretto da Paul Thomas Anderson
Non si può dire che Leonardo DiCaprio non scelga con cura i registi con cui lavorare: reduce da Killers of the Flower Moon, si è gettato tra le comprovate braccia di Paul Thomas Anderson, che ha di recente diretto Licorice Pizza. Stando a Indiewire, di questo nuovo impegno di PTA si sa solo che avrà un'ambientazione contemporanea e sarà più "commerciale" rispetto alle precedenti opere (posto che Anderson non è un regista da blockbuster, andrà però verificato cosa s'intenda con questo concetto). Da Licorice Pizza arrivano nel cast la cantante Alana Haim e Sean Penn, però è la prima volta che DiCaprio incontra Anderson sulla sua strada. Il lungometraggio, ancora senza titolo, dovrebbe arrivare in sala nell'agosto 2025, e la Warner Bros. Discovery prevede un'uscita piuttosto vasta, IMAX incluso. Anderson al solito scrive, dirige e produce, insieme a Michael De Luca e Pam Abdy, capi della divisione cinematografica Warner: De Luca è un collaboratore di lunghissima data di PTA, avendo prodotto alla New Line Boogie Nights e alla MGM proprio Licorice Pizza. Questo nuovo impegno di Paul Thomas Anderson costituirà il suo decimo film in quasi trent'anni di attività e undici candidature agli Oscar.