La Vita Accanto: un video in anteprima esclusiva in cui Sonia Bergamasco suona integralmente un brano di Rachmaninov
In La Vita Accanto, il film di Marco Tullio Giordana in uscita il 22 agosto con 01Distribution, la protagonista Sonia Bergamasco non solo conferma le sue doti di attrice ma anche di pianista diplomata. In questo video in anteprima esclusiva esegue integralmente un intenso brano di Rachmaninov.

La storia di una famiglia alle prese con segreti inconfessabili, ma anche con il talento e la voglia di riscatto che la caratterizza. La vita accanto è il nuovo film di Marco Tullio Giordana, ispirato dal romanzo di Mariapia Veladiano vincitore del Premio Calvino, che sarà presentato Fuori concorso alla 77°edizione del Locarno Film Festival, dove il regista riceverà un Pardo speciale alla carriera. Proprio al prestigioso festival svizzero Giordana presentò la sua opera prima, Maledetti vi amerò, che vinse il Pardo d'oro per il miglior film.
La vita accanto, sceneggiato da Marco Bellocchio, Gloria Malatesta, Marco Tullio Giordana, è interpretato da Sonia Bergamasco, Paolo Pierobon, Valentina Bellè, Beatrice Barison (giovane talento musicale, concertista internazionale per la prima volta sullo schermo), Sara Ciocca, Michela Cescon, e prodotto da Simone Gattoni, Marco Bellocchio, Beppe Caschetto, Bruno Benetti. Uscirà poi nelle sale il 22 agosto per 01 Distribution.
Ambientato negli Anni Ottanta, in una città d’arte italiana, il film racconta di "una famiglia ricca in cui nasce una bambina, Rebecca, con una macchia rossa che ne deturpa il viso e getta nello sconforto la famiglia. Vengono a galla veleni antichi, solo grazie al suo talento musicale potrà superarli". Come ci spiega Marco Tullio Giordana, "durante le riprese del film La vita accanto le nostre due valorose Sonia Bergamasco e Beatrice Barison hanno interpretato vari pezzi per pianoforte, tutti sempre registrati in presa diretta. Poiché erano in relazione alle scene del film, è stato montato solo quello che serviva e nessuno utilizzato per intero. Abbiamo perciò deciso di realizzare due piccoli film con le esecuzioni complete di queste due pianiste. Sonia Bergamasco che, oltre che oltre a essere attrice provetta, si è diplomata al Conservatorio di Milano col massimo dei voti, e Beatrice Barison, avviata a una luminosa promettente carriera di interprete, si è rivelata, in questo suo primo film come attrice, altrettanto dotata".
Ecco quindi, in anteprima esclusiva per Comingsoon.it, il video in cui Sonia Bergamasco esegue integralmente il momento musicale op.16 n°3 di Sergej Vasil'evic Rachmaninov.