La casa nera - Ezra Claytan Daniels sarà lo sceneggiatore del reboot dell'horror di Wes Craven
Il reboot de La casa nera, horror anni '90 di Wes Craven, ha trovato il suo sceneggiatore. Il progetto, alle prime fasi di sviluppo, sarà prodotto dalla Monkeypay Productions di Jordan Peele.

Il reboot de La casa nera - horror di Wes Craven del 1991 - ha trovato il suo sceneggiatore. Ad occuparsi del progetto, attualmente alle prime fasi di sviluppo, sarà quindi Ezra Claytan Daniels, già nel team di autori delle serie Doom Patrol e Notte Stellata.
La casa nera - Il cult di Wes Craven è pronto a tornare sul grande schermo
In un'epoca sempre più propizia a remake, reboot e sequel ed incredibilmente fertile per il panorama horror, un altro cult è dunque pronto ad ottenere la sua rivisitazione. Al momento non è chiaro se la trama rispetterà fedelmente quella del film di Wes Craven o se verrà leggermente modificata, portando sullo schermo una versione più contemporanea. Al centro della pellicola del 1991, troviamo un ragazzino afroamericano, Fool, che decide di rapinare una coppia ricca che vorrebbe sfrattare la sua famiglia, aiutato da un ladruncolo locale e da un suo amico. Introdottosi nell'abitazione, scoprirà però un inquietante scenario, di cui sono artefici i due padroni di casa, tutt'altro che innocui. Con l'aiuto di Alice, la figlia della coppia, Fool dovrà quindi trovare il modo di fuggire da quell'incubo.
Leggi anche Send Help - Sam Raimi tornerà alla regia di un film horror?Il reboot de La casa nera sarà prodotto da Monkepay Productions - casa di produzione di Jordan Peele -, come parte integrante del suo accordo con Universal. Peele ha quindi deciso di puntare su una storia in linea con la sua visione e con i temi a lui cari, dal momento che i suoi lavori hanno al centro conflitti sociali e di classe, portati avanti attraverso inquietanti ed imprevedibili storie horror - Peele ha infatti già diretto Scappa - Get Out, Us e Nope. Il regista tornerà inoltre a collaborare con Ezra Claytan Daniels dopo l'antologia di racconti horror Out There Screaming: An Anthology of New Black Horror. Per quanto riguarda il reboot de La casa nera non è stato ancora individuato un regista, né è stata definita una data d'uscita. Monkepay Productions ha infatti attualmente in programma altri due progetti per il 2024, un horror senza titolo - previsto per il 27 settembre - ed il quarto film da regista di Jordan Peele, che dovrebbe debuttare il 25 dicembre. I processi di casting potrebbero invece iniziare a breve, dal momento che lo sciopero del SAG-AFTRA si è attualmente concluso. Nel 2024 è poi atteso un altro remake di un cult horror - questa volta anni '80 -, Spiritika, con protagonista la star di Stranger Things Jamie Campbell Bower. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.