News Cinema

L'Onu applaude il Teatro Patologico

Lo scorso 15 giugno Dario D’Ambrosi (fondatore e direttore del Teatro Patologico di Roma) ha pronunciato un forte e incisivo discorso presso il Palazzo delle Nazioni Unite a New York

L'Onu applaude il Teatro Patologico

Lo scorso 15 giugno Dario D’Ambrosi (fondatore e direttore del Teatro Patologico di Roma) ha pronunciato un forte e incisivo discorso presso il Palazzo delle Nazioni Unite a New York, durante il quale ha illustrato il progetto che da anni porta avanti, quello del primo Corso Universitario al mondo di Teatro Integrato dell’Emozione per persone con disabilità fisica e psichica, in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
I rappresentanti da tutto il Mondo presso la sede dell’ONU hanno potuto apprezzare ed applaudire questa innovativa sperimentazione in campo accademico, artistico e psichiatrico.
La sera del 20 giugno, invece si è tenuta un’incredibile serata di gala per celebrare i 40 anni dal debutto di D’Ambrosi presso il glorioso Teatro Cafè La Mama di New York (dove hanno debuttato Robert De Niro, Al Pacino, Meryl Streep). La Direttrice del famoso teatro newyorkese, Mia Yoo, ha consegnato a D’Ambrosi una targa in onore della sua lunghissima carriera caratterizzata da 40 anni di spettacoli e successi presso il Cafè La Mama. Tantissime le personalità del mondo del cinema, del teatro e dello spettacolo presenti alla serata-evento, che poi è proseguita presso il prestigioso Ristorante Serafina di New York.
Tra le star presenti: Chris Noth di “Sex and the City”, Holt Mc Callany di “Mindhunter” e Julius Nasso, produttore di “C’era una volta in America” di Sergio Leone.
Ora Dario D’Ambrosi e il suo Teatro Patologico è in volo per la California dove presenterà a Los Angeles e San Francisco il suo più provocatorio e sconvolgente spettacolo sulla legge 180 (legge Basaglia) “ Tutti non ci sono”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming