News Cinema

L'Esorcista torna solo per oggi in sala in versione integrale digitale

In occasione del suo 40mo anniversario, torna solo per oggi sul grande schermo l'horror cult di William Friedkin in versione integrale e digitale.

L'Esorcista torna solo per oggi in sala in versione integrale digitale

In occasione del suo 40mo anniversario (il film uscì il 19 giugno del 1973), torna oggi e per un solo giorno sul grande schermo in versione integrale e digitale L'Esorcista, l'horror cult diretto da William Friedkin con Linda Blair, Ellen Burstyn, Max von Sydow, Jason Miller e Lee J. Cobb.
La trama, tratta dal best seller di William Peter Blatty (anche sceneggiatore del film), è nota: in un sito archeologico in Iraq viene dissotterrata una statuetta che raffigura un volto demoniaco. Intanto Chris, una giovane attrice divorziata, si trova a Georgetown insieme alla figlia dodicenne Regan per le riprese di un film. Di lì a breve strani fenomeni cominciano a verificarsi: il letto di Regan prende a muoversi da solo e la bimba inizia a dare segni di squilibrio. Tutti gli specialisti da cui viene esaminata non riescono però ad aiutarla. Non rimane altra scelta: la bimba deve essere sottoposta a un esorcismo…

Clicca qui per l'elenco delle sale che hanno in programmazione il film





Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming