Jurassic World: La Rinascita, per il regista è una "lettera d'amore a Steven Spielberg"
Gareth Edwards spera che Jurassic World: La Rinascita lanci una nuova trilogia del franchise e anticipa che questo film è nato per essere una "lettera d'amore" per Steven Spielberg, che ha diretto Jurassic Park.

L’obiettivo di Gareth Edwards è di tornare alle origini con Jurassic World: La Rinascita, richiamando toni e atmosfere del primo Jurassic Park proposto da Steven Spielberg. Pare che il regista abbia grandi progetti per il futuro del franchise e si augura che il titolo scelto per il prossimo film sia di buon auspicio.
Jurassic World: La Rinascita, il regista spera in una nuova trilogia e dipinge il film come una “lettera d’amore per Steven Spielberg”
In un’intervista con Entertainment Weekly, che ha condiviso nuove immagini in esclusiva del film con il cast, il regista di Jurassic World: La Rinascita spera che questo nuovo capitolo rappresenti il trampolino di lancio per una nuova trilogia sui dinosauri. “Non posso parlare per Universal, ma in un certo senso sembrava una nuova trilogia. Non sono sicuro di quali siano i loro piani, ma sembrava l'inizio di un capitolo completamente nuovo in questo franchise”, ha ammesso Edwards, motivando quindi le sue intenzioni. Dal suo canto, ha ammesso che questo nuovo capitolo è “una gigantesca lettera d’amore a Steven Spielberg e ai suoi precedenti film”.
Con una data d’uscita fissata per luglio 2025, Jurassic World: La Rinascita proporrà una nuova storia ambientata circa cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World: Dominio con nuovi personaggi sulle tracce di dinosauri per studiarne il DNA. Ragionando sullo stile adottato per il film e il legame con Spielberg, Gareth Edwards ha aggiunto: “Ci sono momenti in questo film che mi ricordano molto Lo squalo. È come un piccolo greatest hits di tutti quegli aspetti dei suoi film che ho amato crescendo da bambino. È essenzialmente una piccola odissea avventurosa attraverso quest'isola, una storia di sopravvivenza, davvero”. A guidare la nuova (presunta) trilogia è Scarlett Johansson che interpreta una veterana delle operazioni sotto copertura. Al suo fianco ci saranno Mahershala Ali e Jonathan Bailey, che interpretano rispettivamente Duncan Kincaid e il paleontologo Henry Loomis.