John Malkovich a Berlino esprime il dolore per la scomparsa del suo grande amico Julian Sands
Al Festival di Berlino per Seneca, in cui recitano entrambi, John Malkovich parla della profonda tristezza per la scomparsa dell'amico Julian Sands, il cui corpo non è ancora stato ritrovato.
A Berlino per presentare Seneca, il film di cui è protagonista nel ruolo del filosofo e in cui appare anche Julian Sands (nella foto in una scena), John Malkovich ha parlato in conferenza stampa della tragica scomparsa dell'attore, che il 13 gennaio l'attore non è tornato da un'escursione su Mount Baldy e non è ancora stato ritrovato. Malkovich ha ricordato commosso quanto era stretta la loro amicizia, da quando si erano conosciuti nel 1983 sul set di Urla del silenzio (nella foto) .
John Malkovich sull'amico Julian Sands
Malkovich ha detto alla stampa che lui e Sands erano "molto, molto vicini". "Sono il padrone del suo primo figlio dal suo primo matrimonio con Sarah, che conosco molto bene" - ha spiegato - "Gli ho presentato io la seconda moglie e siamo amici da quando ci siamo conosciuti nel 1983 (e non 1993, come erroneamente riportato altrove, ndr) di Urla del silenzio". E ha poi concluso il suo ricordo dicendo "è un evento tristissimo".
Le ricerche di Julian Sands, o di quel che ne resta, come purtroppo l'ipotesi ormai più accreditata, non si sono mai interrotte, ma sono state molto difficili a causa delle proibitive condizioni del tempo sulla montagna della California da cui non ha fatto ritorno, nonostante fosse un esperto escursionista. Nella ricerca sono stati impiegati elicotteri, dispositivi a infrarossi e droni, ma al momento senza risultati.