Schede di riferimento
News Cinema

Jenna Ortega e l'evoluzione del suo personaggio in Scream 6: "avrà molta più personalità"

Jenna Ortega, star della serie Netflix Mercoledì e nuova scream queen del cinema horror, racconta l'evoluzione del suo personaggio nella saga Scream (2022)

Jenna Ortega e l'evoluzione del suo personaggio in Scream 6: "avrà molta più personalità"

Il cinema horror è più vivo che mai. Merito di una nuova generazione di registi, di nuove idee - oltre a reboot e remake di opere senza tempo - e a una nuova schiera di attori ed attrici che non hanno paura di osare, e che si sono votati al genere con assoluta passione e dedizione. In queste ore hanno fatto il giro del web le dichiarazioni di Anya Taylor-Joy sul suo lavoro con Robert Eggers, ma un altro nome destinato a rimanere ancorato - anche - al genere horror è quello della nuova scream queen Jenna Ortega. L'attrice di origini messicano-statunitensi e portoricane è infatti diventata uno dei nomi più cercati sui social per la sua straordinaria interpretazione nell'attuale serie di punta di Netflix, Mercoledìe prossimamente tornerà sul grande schermo in Scream 6, previsto per il 10 marzo 2023.

Scream 6: per Jenna Ortega la "sua" Tara Carpenter acquisterà maggiore personalità

Ospite del podcast di Deadline, Jenna Ortega ha quindi raccontato alcune novità sul personaggio interpretato nella saga Scream, apparso per la prima volta in Scream 5 nel 2022:

È stato grandioso per me perché nel quinto capitolo ho girato solo insieme a Ghostface ed ero principalmente intenta a urlare e piangere sul pavimento mentre nel secondo ho più interazioni col resto del cast e questa cosa conferisce più personalità a Tara, per me è stato divertente.

Tara Carpenter, dunque, acquisterà maggiore personalità ed un ruolo di spicco all'interno del sesto capitolo, divenendo una delle tante vittime del killer mascherato sopravvissute e pronte a vendicarsi. Scream 5, il primo capitolo non diretto da Wes Craven (deceduto nel 2015), è stato definito una sorta di "requel", ovvero un reboot ed allo stesso tempo un sequel della saga storica. Prevedibile, quindi, l'ingresso nel cast di giovani attori, alcuni dei quali torneranno in Scream 6 insieme ad alcuni volti storici: Melissa Barrera, Courtney Cox, Jasmine Savoy Brown, Mason Gooding, Hayden Panettiere, Samara Weaving e Tony Revolori. 

Jenna Ortega - La nuova scream queen del genere horror

Jenna Ortega, classe 2022, è quindi una delle nuove e più quotate scream queen della sua generazione. Con questa espressione si definisce infatti una star indissolubilmente legata al genere horror, che ricopre ruoli fondamentali per lo svolgimento della trama. Ortega è apparsa infatti già ad 11 anni in Insidous 2 - Oltre i confini del male, continuando poi la sua carriera al cinema e in televisione (Harley in mezzo, Jane the Virgin). La giovane attrice, però, deve la sua fama ai suoi ruoli in pellicole horror, fra cui spiccano La babysitter - Killer Queen, Scream e Scream 6, Studio 666 e i recenti X - A Sexy Horror Story ed American Carnage. Sul piccolo schermo è apparsa in alcuni episodi della serie Netflix You, divenedo poi l'assoluta protagonista di Mercoledì

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo