Jason Momoa non sarà più Aquaman nel nuovo universo DC: in trattative per Lobo
Pare che Jason Momoa non interpreterà più Aquaman nel nuovo universo DC ma sarebbe in trattative per un nuovo personaggio in Superman: Legacy, Lobo.
Jason Momoa non interpreterà più Aquaman nel nuovo universo DC stando alle nuove indiscrezioni. Da quando James Gunn e Peter Safran hanno occupato la sedia alla presidenza, gli Studios hanno annunciato un forte cambiamento in arrivo a partire dai nuovi volti associati ai loro più iconici personaggi. Un esempio lampante è Superman: Legacy, che ha già individuato in David Corenswet il suo prossimo Clark Kent. Una scelta annunciata già da tempo da James Gunn, che ha comportato l’esclusione di Henry Cavill. A quanto pare anche Jason Momoa dovrà appendere il tridente al chiodo, ma non è ancora detta l’ultima parola. Si vocifera, infatti, che l’attore possa comunque far parte del nuovo universo DC e che sarebbe pronto ad interpretare un nuovo personaggio in Superman: Legacy.
Jason Momoa saluterà Aquaman, ma non ha chiuso con DC: in trattative per interpretare Lobo in Superman: Legacy
Secondo un report condiviso da Variety, Jason Momoa si prepara a salutare il suo iconico personaggio DC dopo Aquaman e il regno perduto. Il sequel con protagonista Arthur Curry arriverà entro la fine del 2023 al cinema ed è stato già avvolto da una nuvola di polemiche, anche dopo quanto raccontato da Amber Heard in merito al suo coinvolgimento ridotto nel film. In ogni caso il sequel potrebbe essere anche l’ultimo per Aquaman. Secondo le recenti indiscrezioni, Jason Momoa non interpreterà più il supereroe dei mari ma potrebbe ugualmente far parte del nuovo universo DC e apparire in Superman: Legacy con un altro ruolo. Come riporta Variety, l’attore sarebbe in trattative per interpretare un altro supereroe: il suo nome è Lobo.
Non è impossibile che un attore interpreti due supereroi nello stesso universo. È accaduto ad esempio a Chris Evans, dapprima lanciato come Johnny Storm ne I Fantastici 4 e poi Steve Rogers in Captain America per il fronte Marvel. Ecco quanto riportato da Variety:
Momoa potrebbe tornare, ma non come Aquaman. Fonti dicono che l'attore è in trattative per interpretare Lobo, sia nel reboot di Superman: Legacy del 2025 scritto e diretto da James Gunn oppure in un film indipendente.
Al momento si tratta di indiscrezioni non ancora confermate dai vertici DC, per cui dovremo attendere per saperne di più.