James Cameron annuncia il suo prossimo film: Last Train from Hiroshima
Dopo Avatar 5, James Cameron si concentrerà su un nuovo progetto intitolato Last Train from Hiroshima.
Tempo fa James Cameron aveva già condiviso il desiderio di realizzare un film diverso da Avatar e a quanto pare diventerà realtà. Si intitola Last Train from Hiroshima il primo film che il regista realizzerà lontano dal mondo di Pandora. Dopo successi come Terminator e Titanic, Cameron negli ultimi decenni si è concentrato soprattutto sulla definizione del franchise di Avatar. Dopo il primo capitolo nel 2009, ha riportato i Na’vi sul grande schermo nel 2022 con un terzo film Avatar: Fire and Ash atteso per il 2025. In cantiere ci sono altri due film del franchise, programmati rispettivamente per il 2029 e il 2031. Nel frattempo, però, il regista ha rivelato che lavorerà anche ad un altro progetto.
James Cameron realizzerà un film diverso da Avatar: Last Train from Hiroshima
Secondo quanto riferito da Deadline, il primo film diretto da James Cameron dopo Avatar 5 sarà Last Train from Hiroshima, tratto dall’omonimo romanzo di Charles Pellegrino pubblicato nel 2015 e sul sequel Ghosts of Hiroshima. Di natura storica, il film racconterà attraverso testimonianze di civili giapponesi e piloti americani quanto accaduto su Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale. Nello specifico, il film tratto da Last Train from Hiroshima racconterà di un uomo giapponese sopravvissuto alla bomba atomica di Hiroshima, salito sul treno per Nagasaki nella speranza di salvarsi per poi andare incontro ad un altro scenario devastante ma anche in quel caso riuscirà a scampare alla morte. In merito al suo prossimo progetto, James Cameron ha rivelato:
È un argomento su cui ho sempre voluto fare un film, su cui ho lottato per anni per capire come farlo. Ho incontrato Tsutomu Yamaguchi, un sopravvissuto sia a Hiroshima che a Nagasaki, pochi giorni prima che morisse. Era in ospedale. Ci stava passando il testimone della sua storia personale, quindi devo farlo io. Non posso voltarmi dall'altra parte.
L’agenda del regista, però, è al momento piena. Dovrà dapprima terminare il suo impegno con Avatar, per cui bisognerà attendere altri anni prima di potersi concentrare su Last Train from Hiroshima. Come riporta Screen Rant, di recente il regista ha ammesso di star scrivendo anche una sceneggiatura per Terminator 7.