News Cinema

James Bond - Olivia Colman si candida per il ruolo di M nel prossimo capitolo del franchise

Nonostante non sia attualmente previsto un re-casting per il ruolo di M, il direttore del Secret Intelligence Service nel franchise James Bond, Olivia Colman si è candidata per la parte, sperando che il suo sogno nel cassetto possa finalmente realizzarsi.

James Bond - Olivia Colman si candida per il ruolo di M nel prossimo capitolo del franchise

La saga su James Bond ha da sempre attirato grandi star del cinema, in ruoli più o meno secondari. Nei giorni scorsi, la vincitrice del premio Oscar Olivia Colman si è ad esempio candidata per la parte di M., il direttore del Secret Intelligence Service attualmente interpretato da Ralph Fiennes

James Bond - Olivia Colman si candida per il ruolo di M

Mentre il mondo si interroga su chi sarà il nuovo James Bond - dopo l'abbandono di Daniel Craig - alcune star di Hollywood hanno iniziato a puntare ad altri ruoli fondamentali del franchise. Nonostante non sia al momento chiaro se anche il ruolo di M subirà un re-casting, Olivia Colman ha espresso il suo interesse per la parte durante un'intervista per British Vogue, in cui è stata paragonata ad una versione più giovane di Judi Dench - una delle storiche interpreti di M.:

Che cosa?! Non l'ho mai sentito prima. Oh, lo adoro. Beh, anche io ho i capelli corti. Dio Mio! È da tanto tempo che desidero essere M. Non so chi devo chiamare. Una volta ho incontrato Barbara Broccoli [la produttrice del franchise] e le avrei voluto chiedere di poter interpretare M. Ma devo essere più distaccata al riguardo. Magari però legge Vogue? Ok, mettici questo pezzo. 




Come accennato, attualmente non ci sono indicazioni sul possibile ingaggio di un nuovo attore per M e lo stesso Ralph Fiennes ha manifestato l'interesse di rimanere nel franchise, per "allenare il prossimo Bond". È del resto una consuetudine della saga che l'interprete di M conservi il ruolo anche quando viene introdotta una nuova star per il ruolo di James Bond - la stessa Judi Dench ha diviso il set sia con Pierce Brosnan che con Daniel Craig, prendendo parte a sette film, da GoldenEye a Skyfall, con un piccolo cameo in Spectre. L'ultimo capitolo, No Time to Die, si conclude però con la morte di James Bond e la produzione potrebbe decidere di procedere con un reboot totale della saga, in cui l'erede di Bond potrebbe essere affiancato da nuovo M. Olivia Colman, quindi, potrebbe finalmente veder realizzato il suo sogno. L'attrice, che ha debuttato di recente nel MCU - con la serie Secret Invasion - sarà a breve nelle sale con Wonka. Fra i suoi prossimi progetti figurano poi Paddington in PerùGirl From the North Country - adattamento del musical di Brodway con alcune canzoni di Bob Dylan -, Wicker, atipica storia d'amore con Dev Patel - e Wicked Little Letters, comedy vietata ai minori ispirata ad una storia vera. Per quanto riguarda il futuro di James Bond, non è invece chiaro quando verrà messo in cantiere il prossimo lungometraggio. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo