Jake Gyllenhaal sarà Mysterio in Spider-Man: Homecoming 2, confermato Michael Keaton

- Google+
585
Jake Gyllenhaal sarà Mysterio in Spider-Man: Homecoming 2, confermato Michael Keaton

Sarà Jake Gyllenhaal a interpretare Mysterio in Spider-Man: Homecoming 2, in arrivo nel luglio del 2019. L'attore, che era in predicato per interpretare il nuovo Batman per Matt Reeves ed evidentemente ha cambiato idea, sarà quindi il villain del nuovo film di Jon Watts, dove Tom Holland continua a dar vita all'adolescente Peter Parker. Gyllenhaal riesce così infine ad avere il suo cinecomic, dopo aver sfiorato Spider-Man 2 (Tobey Maguire ebbe un problema fisico) e Batman Begins.
Mysterio è uno dei personaggi più iconici tra quelli storici Marvel creati da Stan Lee e Steve Ditko: il look prevede un casco che di fatto rende la sua testa una sorta di globo uniforme, celandone il volto. Nato nel 1964, è l'identità segreta di Quentin Back, ex-stuntman e creatore di effetti speciali per il cinema. La sua esperienza gli consente di portare a termine i suoi colpi disorientando gli avversari con le sue capacità di illusionista. Quella di Back non è l'unica vera identità che si sia presentata come Mysterio nel corso dei decenni, com'è accaduto a diversi personaggi Marvel e DC: bisognerà verificare se Gyllenhaal sarà proprio Back nel film.

Gyllenhaal però non dominerà la scena, perché secondo The Hollywood Reporter Michael Keaton tornerà nel cast nei panni di Avvoltoio, già vestiti in Spider-Man: Homecoming l'anno scorso. La presenza di entrambi i personaggi suggerisce ai più scafati appassionati marveliani che si stia preparando la strada alla creazione dei Sinistri Sei cinematografici, che nei fumetti sono appunto Avvoltoio, Mysterio, Dottor Octopus, Camaleonte, Uomo Sabbia e Craven. Solo il tempo ce lo dirà. Spider-Man: Homecoming 2 giungerà in sala dopo Avengers 4, previsto per il maggio del 2019, secondo atto degli eventi narrati in Avengers: Infinity War.



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento