News Cinema

Io sono leggenda 2 e Constantine 2 - Akiva Goldsman aggiorna sullo stato dei sequel

Lo sciopero degli sceneggiatori ha bloccato i lavori sui sequel di Io sono leggenda e Constantine. Akiva Goldsman si è infatti preso una pausa della stesura degli script, causando uno slittamento dell'inizio della produzione.

Io sono leggenda 2 e Constantine 2 - Akiva Goldsman aggiorna sullo stato dei sequel

A febbraio scorso, Akiva Goldsmanfra i più prolifici e brillanti sceneggiatori e produttori di Hollywood - aveva rivelato di essere al lavoro su due sequel molto attesi, Constatine 2 ed Io sono leggenda 2 - i due progetti fanno parte dell'accordo siglato fra Weed Road Pictures, casa di produzione fondata da Goldsman - e Warner Bros. Nei giorni scorsi, l'autore ha però fornito alcuni aggiornamenti poco incoraggianti in merito allo sviluppo dei due lungometraggi, affermando che i fan dovranno attendere più del previsto.

Constatine ed Io sono Leggenda - I sequel sono bloccati dallo sciopero degli sceneggiatori 

Akiva Goldsman - reduce dalla sua esperienza come showrunner di The Crowded Room, serie Apple TV+ con Tom Holland ed Amanda Seyfried - è quindi tornato a parlare dello stato dei lavori dei sequel di Constantine ed Io sono leggenda. Ai microfoni di The Playlist, Goldsman ha infatti rivelato che lo sciopero degli sceneggiatori attualmente in corso lo ha "costretto" ad una pausa, causando quindi non pochi ritardi a tutta la macchina produttiva:

Ho posato le mie penne, non c'è niente da fare. Avevo però iniziato a scrivere Io sono leggenda 2 prima dell'inizio dello sciopero. Per quanto riguarda invece Constantine 2, ho già delineato il progetto insieme a Francis Lawrence [regista del primo capitolo] e a Keanu Reeves, ma non ho ancora cominciato a scrivere. 




Goldsman si è già occupato della sceneggiatura del primo capitolo di Io sono leggenda ed ha co-sceneggiato Constantine. Stando alla sua dichiarazione, è probabile che a vedere la luce per primo sia il sequel dello sci-fi con Will Smith, che tornerà anche nel secondo capitolo - affiancato da Michael B. Jordan, star del MCU e della saga Creed. Nei mesi scorsi, l'autore aveva del resto già fornito qualche dettaglio della trama del progetto, affermando che si ricollegherà al finale alternativo della pellicola - in cui Will Smith non decide di sacrificarsi - e che sarà fortemente ispirato a The Last of Us, celebre saga videoludica divenuta di recente una serie tv. Al momento non è stato ancora individuato il regista a cui affidare il lungometraggio, mentre alla regia di Constantine 2 tornerà Francis Lawrence - atteso in sala con il prequel di Hunger Games, La ballata dell'usignolo e del serpente. Fortemente voluto da Keanu Reeves, il sequel vanterà anche la collaborazione di J.J Abrams. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti, nella speranza che Goldsman possa tornare al lavoro al più presto. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo