Indiana Jones e il Quadrante del Destino, il nuovo backstage "L'ultima avventura"
Un breve backstage video ci racconta Indiana Jones e il Quadrante del Destino, quinto e ultimo capitolo della saga con Harrison Ford, mostrandocelo sempre tenace sul set. Qualche parola anche dal regista James Mangold, in attesa dell'uscita al cinema il 28 giugno.
Il 28 giugno sarà nelle sale italiane Indiana Jones e il Quadrante del Destino, quinto e ultimo appuntamento al cinema con Harrison Ford nei panni dell'iconico archeologo avventuriero: è stata pubblicata una nuova breve featurette sul dietro le quinte del film di James Mangold, che ha ereditato il progetto da Steven Spielberg e ci illustra qualcosa della filosofia dietro a questi film. Harrison naturalmente dice la sua e si mostra più dinamico che mai su set...
Indiana Jones e il Quadrante del Destino, Indy affronta il tempo
In Indiana Jones e il Quadrante del Destino il nostro Indy (Harrison Ford) è nel 1969 ufficialmente in pensione. Non è tempo però per lui di ritirarsi davvero: la sua figlioccia Helena Shaw (Phoebe Waller-Bridge) piomba nella sua vita per riportarlo sulle tracce di un artefatto che negli anni Quaranta suo padre (Toby Jones) e lo stesso Indiana sfiorarono, durante la II Guerra Mondiale. L'oggetto faceva e fa gola a Voller (Mads Mikkelsen), ex-scienziato nazista ora negli States, nel periodo dell'allunaggio. Per il prologo del lungometraggio, ambientato nel 1944, l'Industrial Light & Magic ha perfezionato una tecnica digitale particolare per "ringiovanire" Ford: non si tratta di un intervento sulla sua immagine attuale, bensì di una sostituzione con immagini di archivio che avevano per interprete Harrison, compatibili con le inquadrature nuove per luce e angolazione.
Tra gli altri interpreti di Indiana Jones 5 ci sono anche Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson, Antonio Banderas e John Rhys-Davies (alias Sallah, ancora una volta).