Il talento di Mr. Crocodile, la voce di Lyle debutta su Sky Cinema
Un coccodrillo canterino si nasconde in soffitta e stringe una forte amicizia con un bambino: da qui partono le avventure di Il talento di Mr. Crocodile, in onda su Sky Cinema.

In esclusiva su Sky Cinema Uno, Il talento di Mr. Crocodile è un film che mescola commedia, animazione, avventura e magia in prima serata e in prima TV questa domenica 24 settembre 2023. Uscito nel 2022 e diretto da Josh Gordon e Will Speck, racconta la storia di un coccodrillo canterino che nel cast originale ha la voce di Shawn Mendes, che ha dato un forte contributo alla colonna sonora del film.
Il talento di Mr. Crocodile, la trama del film in prima TV su Sky Cinema
La trama di Il talento di Mr. Crocodile inizia con un piccolo coccodrillo lasciato in soffitta, in attesa che il suo padrone umano ritorni. Ma questo non avviene per molto tempo e intanto la casa si popola di nuovi inquilini, così il coccodrillo è costretto a fingersi imbalsamato in una teca, come suggeritogli. Quando la famiglia Primm si trasferisce a New York, è consapevole del malessere di Josh, un bambino che non ha digerito il cambiamento ma che scopre improvvisamente di avere un amico in quella casa. Girovagando in soffitta, infatti, si imbatte in Lyle, un coccodrillo gigantesco ma simpatico, socievole e giocherellone, per niente pericoloso, ma che non sa parlare. In compenso ha una voce bellissima per cantare. Gli piace ascoltare la musica e cerca di dare una mano alla famiglia, nonostante il trauma iniziale della sua scoperta. Lyle aiuta nelle faccende domestiche e gli piace mangiare caviale. Diventa un grande amico di Josh, ma quando il loro vicino di casa – il signor Grumps – scopre della sua esistenza, cerca di sbarazzarsi del coccodrillo. Nonostante Lyle sia innocuo, agli occhi del signor Grumps non può coesistere con gli umani e vuole che vada via. Per fortuna il ritorno del suo padrone, il carismatico Hector P. Valenti, aiuterà a dimostrare il talento di Lyle e la sua buona personalità.
Una delle curiosità che riguardano Il talento di Mr. Crocodile sta nella colonna sonora. Non solo può contare sulla voce di Shawn Mendes, ma anche sul talento degli autori di The Greatest Showman, Benj Pasek e Justin Paul, che hanno realizzato le canzoni originali del film. La trama è tratta da una serie di romanzi best seller firmati da Bernard Waber. Il cast è guidato da Javier Bardem che interpreta Hector P. Valenti, seguito da Constance Wu che interpreta la signora Primm, Winslow Fegley è suo figlio Josh e Scoot McNairy è suo marito. Brett Gelman invece interpreta il signor Grumps. La voce italiana di Lyle invece è di Luigi Strangis.