Il Signore degli Anelli - Caccia a Gollum, John Rhys-Davies ritratta quanto detto su Gimli
Dopo le precedenti dichiarazioni, John Rhys-Davies ha riformulato il proprio pensiero e ammesso che riprenderebbe il ruolo di Gimli ne Il Signore degli Anelli - Caccia a Gollum se glielo chiedessero.

John Rhys-Davies affronta ancora una volta il suo potenziale ritorno nella Terra di Mezzo. In vista di Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum, il pubblico freme all’idea di scoprire chi dei componenti originali della Compagnia dell’Anello apparirà ancora una volta sullo schermo per una nuova avventura. Se Orlando Bloom si è detto disponibile a riprendere il ruolo di Legolas, inizialmente John Rhys-Davies aveva ammesso di avere un’importante condizione da rispettare per riportare l’agguerrito Gimli in azione. A distanza di tempo, però, l’attore avrebbe ritrattato la propria dichiarazione.
Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum, John Rhys-Davies ritratta quanto detto: accetterebbe volentieri di interpretare di nuovo Gimli
Ad oggi non è stato confermato nessun membro del cast principale de Il Signore degli Anelli eccetto Andy Serkis che, oltre ad occuparsi della regia di Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum, interpreterà ancora una volta il suo nauseabondo ed infido personaggio. Prima di diventare Gollum, non era altri che Smeagol, un hobbit accettato dal desiderio di potere una volta imbattutosi nell’Unico Anello e corroso fino a perdere contatto con la realtà. Gli eventi narrati nel film in questione dovrebbero essere collocati cronologicamente tra il primo e il secondo film della trilogia principale diretta da Peter Jackson. Quest’ultimo figurerà come produttore nel nuovo film, cedendo la regia ad Andy Serkis. Non è chiaro chi altri apparirà del cast originale, ma in una recente intervista John Rhys-Davies ha ritrattato la propria posizione.
Tempo fa, a John Rhys-Davies era stato chiesto se fosse interessato ad interpretare di nuovo Gimli e l’attore aveva offerto una risposta molto sincera. Titubante, aveva affrontato l’impegno fisico dietro al personaggio, soprattutto per la trasformazione fisica e le protesi da indossare: “Se non dovessi passare otto ore al giorno per tre anni della mia vita seduto su una sedia per il trucco, potrei farlo”, aveva riferito tempo fa. Ora, in occasione del Fan Expo di Philadelphia, all’attore è stata posta la stessa domanda, tenendo conto dello sviluppo tecnologico degli ultimi anni e quindi del prezioso supporto della CGI. Forse perché consapevole di ciò, John Rhys-Davies ha ritrattato quanto detto: “Se mi chiedessero di partecipare, ci penserei e probabilmente direi di sì”. Anche Liv Tyler, che ha interpretato Arwen, di recente ha ammesso che le piacerebbe tornare nella Terra di Mezzo.