News Cinema

Il ragazzo e l'airone: ecco il trailer italiano del film

1

Il nuovo capolavoro del maestro Hayao Miyazaki arriverà nei cinema italiani il 1° gennaio con Lucky Red. Ecco finalmente il trailer italiano ufficiale di Il ragazzo e l'airone.

Il ragazzo e l'airone: ecco il trailer italiano del film

È finalmente disponibile il trailer in italiano di Il ragazzo e l'airone, nuovo bellissimo film del grande Hayao Miyazaki, che arriverà nei cinema italiani il 1° gennaio 2024.
Ecco cosa ha dichiarato Andrea Occhipinti, Fondatore e Presidente di Lucky Red, distributore del film:

“A 10 anni da Si alza il vento, siamo orgogliosi di portare in sala il nuovo film di Hayao Miyazaki Il ragazzo e l’airone. Uscirà il 1° gennaio, una delle più importanti date per il mercato cinematografico. Pensiamo sia la giusta collocazione per un titolo così significativo e atteso e riteniamo possa dare a voi e a noi grandi soddisfazioni.
Il ragazzo e l'airone ha spazzato via i record precedenti dello Studio Ghibli in molti paesi in cui è già uscito: in Francia, ha raccolto più di 1.3 milioni di spettatori in 4 settimane.
Ci auguriamo di iniziare insieme, con successo e nel segno del grande cinema grazie a questo magnifico film, l'anno nuovo”.

Presentato in prima italiana nel corso della Festa del Cinema di Roma, come evento congiunto con Alice nella Città, Il ragazzo e l'airone racconta la storia di Mahito, un dodicenne che per rivedere sua madre s'avventura in un regno dove vivi e morti convivono, e dove i confini tra vita e morte vengono ridefiniti in chiave visionaria. Per la vicenda Miyazaki si è fatto ispirare dal romanzo "How Do You Live?" (titolo internazionale), scritto nel 1937 da Yoshino Genzaburō.
Ecco il trailer italiano ufficiale di Il ragazzo e l'airone, di cui potete anche leggere la recensione scritta per noi da Domenico Misciagna.


Per il doppiaggio italiano del film la traduzione dal giapponese è stata affidata a Francesco Nicodemo, con adattamento curato da Roberta Bonuglia. La direzione del doppiaggio è stata affidata ad Alessandro Rossi (che ha prestato la voce ad attori come Liam Neeson e Arnold Schwarzenegger e ha diretto il doppiaggio di Spider-Man. Un nuovo universo, The Social Network, il film Premio Oscar® Il caso Spotlight e molti altri).
La voce del protagonista Mahito è di Giulio Bartolomei (Mike in Stranger Things, Richie in It, Flash in Gli incredibili 2), quella dell’airone è di Stefano Dori (Spider Punk in Spider-Man. Across the Spider-Verse, Fortnite Battaglia Reale), Federica De Bortoli (voce, tra le altre, di Rachel McAdams, Natalie Portman, Isla Fisher, Noomi Rapace, Anne Hathaway e Kristen Stewart) è Natsuko/Hisako, Chiara Gioncardi (Heroes, Il Trono di Spade) è Kiriko, Lucrezia Marricchi (Sex Education, The Idol) è Himi, mentre Gianfranco Miranda (Ryan Gosling, Adam Driver e Clark Kent in Superman nei film DC Extended Universe) è Soichi.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming