News Cinema

Il principe cerca figlio, Eddie Murphy torna in prima TV su Italia 1

Dopo Il principe cerca moglie, Eddie Murphy ha rispolverato la corona di Akeem con Il principe cerca figlio, in prima TV su Italia 1.

Il principe cerca figlio, Eddie Murphy torna in prima TV su Italia 1

Dopo Il principe cerca moglie, Eddie Murphy ha rispolverato la corona per Il principe cerca figlio, una commedia sequel approdata in piena pandemia in streaming su Prime Video e per la prima volta in chiaro questa sera, mercoledì 22 maggio 2024, su Italia 1 a partire dalle 21:20. Diretto da Craig Brewer, il film è sequel diretto di un film cult degli Anni ’80 che ha coinvolto sin da subito Eddie Murphy come protagonista. Il principe Akeem incontrato nel primo film diventa Re a seguito della morte di suo padre, per cui il regno di Zamunda in Africa finisce nelle sue mani. Peccato che Akeem non abbia un erede maschio a cui poter affidare il suo regno, qualora venisse a mancare.

Il principe cerca figlio in prima TV su Italia 1

Dopo Il principe cerca moglie, Akeem è diventato Il principe cerca figlio. Nel film sequel in realtà è diventato Re ed è alla ricerca di un figlio maschio che possa ereditare il suo regno un giorno, esattamente com’è accaduto a lui alla morte di suo padre. Akeem in realtà ha tre figlie, nate dalla storia d’amore con Lisa, la donna che tempo addietro ha conosciuto proprio a New York, esattamente nel Queens. Minacciato dal dittatore militare di Nexdoria, che potrebbe mettere le mani sul regno di Zamunda, Akeem è disperato ma scopre che una soluzione c’è. In punto di morte, suo padre gli ha confessato un segreto che ha custodito per tutto quel tempo. Durante la sua avventura newyorkese, il principe avrebbe concepito un figlio con una donna incontrata in un bar. Akeem non ricorda nulla di quell’episodio, ma scoprirà che il suo figlio maschio erede al trono vive ancora a New York. Dunque, esattamente come accade nel primo film, torna in città per rintracciare il ragazzo: il suo nome è Lavelle.

Stupito dalla rivelazione, li seguirà a Zamunda insieme alla madre Mary e inizierà a trasformarsi lentamente nell’erede al trono desiderato da Akeem. Il compito presenterà sin da subito alcuni ostacoli, a partire dai modi di fare del ragazzo. Il cast, guidato da Eddie Murphy, incluse anche Arsenio Hall, Jermaine Fowler, Tracy Morgan, Kiki Layne, Sharin Headley, Wesley Snipes e Teyana Taylor. Piccola curiosità: il film ha guadagnato una candidatura agli Oscar 2022 nella categoria di miglior trucco e acconciatura.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming