News Cinema

Il Natale della porta accanto: trama e cast della rom-com con Fiona Gubelmann

Tv8 continua la sua proposta di rom-con natalizie con Il Natale della porta accanto, film del 2017 in onda stasera - 04 dicembre - alle 21:30 circa.

Il Natale della porta accanto: trama e cast della rom-com con Fiona Gubelmann

Tv8 continua la sua proposta di rom-com natalizie con Il Natale della porta accanto, film del 2017 inizialmente distribuito su Prime Video. Dopo Un  principe sotto l'albero - ondato in onda ieri sera - la pellicola diretta da Jonathan Wright è pronta ad allietare un'altra serata del periodo delle Feste, dal momento che andrà in onda stasera - 04 dicembre - alle 21:35 circa.

Il Natale della porta accanto: al centro della trama lo scapolo incallito Eric Randall 

In questa movimentata favola natalizia a trovare l'amore sarà Eric Randall. Scrittore di successo e single impenitente, Eric si guadagna da vivere scrivendo libri che insegnano a scapoli come lui a godersi la vita. Riluttante nei confronti di qualsiasi gesto natalizio, è costretto a sopportare - di anno in anno - le luminarie e gli addobbi che "infestano" le case due suoi vicini, in particolare quella di April Stewart, letteralmente ossessionata dal Natale e da tutto ciò che riguarda le Festività. Quando sua sorella e il marito restano bloccati in Norvegia, Eric si troverà costretto a badare ai due nipotini di dieci anni, Liam e Chelsea. La sua routine fatta di partite di poker e serate in solitudine verrà quindi stravolta dall'arrivo dei due bambini, per i quali dovrà cambiare totalmente le sue abitudini. In suo soccorso arriverà - per fortuna - proprio April, che insegnerà ad Eric non solo cosa significhi lo spirito natalizio ma anche l'amore sincero nei confronti di una persona. 

Il Natale della porta accanto - nel cast spicca la presenza di  Fiona Gubelmann

Il Natale della porta accanto si distingue rispetto alle tantissime commedie romantiche natalizie per la brillante e spensierata performance di Fiona Gubelmann, in grado di rendere totalmente credibile e ricco di sentimenti un personaggio come April, una ragazza per la quale il Natale rappresenta il centro del suo mondo. La giovane attrice, del resto, ha conquistato il cuore di milioni di spettatori negli scomodi - e cinici - panni della dottoressa Morgan Reznick, ruolo che ha ricoperto dal 2018 nella serie The Good Doctor. Al suo fianco, nei panni di Eric, troviamo Jesse Metcalfe, conosciuto principalmente per aver interpretato il giardiniere John Rowland nel cult del piccolo schermo Desperate Housewives e Christopher Ewing nel sequel dello show Dallas. Jenna Weir e Liam Macdonald prestano invece corpo e voce ai piccoli Chelsea e Liam. Completano poi il cast Brittany Bristow, Tara Yelland, Eugene A. Clark e Joy Tanner. Il film è diretto da Jonathan Wright, assistente alla regia e regista di numerose commedie romantiche per la televisione. La sceneggiatura è invece a cura di Judith e Sandra Berg, esperte - come Wright - di rom-com per il piccolo schermo. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo