News Cinema

Il Gladiatore 2, Paul Mescal era intimorito da Denzel Washington sul set: "Mi sono sentito uno stupido"

4

Già disorientato dai set più grandi che avesse mai attraversato, Paul Mescal durante la lavorazione del Gladiatore II si è scoperto intimorito all'idea di recitare con Denzel Washington. Ma ha richiamato se stesso al dovere. Al cinema dal 14 novembre.

Il Gladiatore 2, Paul Mescal era intimorito da Denzel Washington sul set: "Mi sono sentito uno stupido"

Come se non bastasse l'onore di seguire i passi di Massimo Decimo Meridio in Il gladiatore II, il suo protagonista Paul Mescal si è trovato anche a gestire una certa ansia: non solo per set enormi che non aveva mai attraversato prima in vita sua, ma anche per l'idea di recitare insieme a un mostro sacro come Denzel Washington. Per Mescal, stando a quello che ha dichiarato a GQ, c'era davvero tanto da processare: pensarci troppo però avrebbe compromesso la sua resa. E professionalmente questo andava evitato! Leggi anche Il Gladiatore 2, Paul Mescal rivela il consiglio ricevuto da Ridley Scott il primo giorno di riprese

Denzel Washington intimoriva Paul Mescal sul set del Gladiatore 2, ma Paul si è controllato

Chiacchierando con GQ, Paul Mescal, che secondo Ridley Scott sarebbe rimasto sulle prime disorientato dal Colosseo ricostruito a Malta per Il gladiatore II, ha trovato non meno impegnativo accettare di recitare con Denzel Washington. Ricordiamo che nel sequel del Gladiatore del 2000 Mescal interpreta Lucius, il figlio di Lucilla nipote di Commodo: per alterne vicende si trova nell'arena nel periodo del dominio di Caracalla e Geta, mentre Washington è Macrinus, ex-schiavo che sogna di controllare un giorno Roma, gestendo una scuola di gladiatori. Paul si rendeva conto dell'onore di lavorare con Denzel, ma era anche comprensibilmente intimorito dall'aura che lo circonda: "Me lo sono dovuto seppellire nella testa. Mi dicevo: okay, oggi Denzel sarà sul set. La cosa mi paralizzava così tanto che all'improvviso mi sono imposto con me stesso: cazzo sono proprio uno stupido, sono qui per lavorare!" Non avrebbe dovuto preoccuparsi, perché Washington invece a sua volta si è dimostrato molto gentile nei suoi riguardi, dichiarando sempre a GQ: "Paul sa quello che fa, sa come farlo. È facile lavorare con lui, perché ti dà qualcosa. Ha una serena dignità, una forza, un'intelligenza, anche solo rimanendo in piedi lì davanti."
Il gladiatore II sarà nei cinema italiani dal 14 novembre.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV