Il Gladiatore 2, ma davvero Paul Mescal indossava una parrucca nel sequel di Ridley Scott?
Gira voce che Paul Mescal, durante le riprese di Il Gladiatore II, abbia dovuto indossare una parrucca per interpretare Lucio Vero. Ma è successo davvero? L'attore 28enne ha svelato se la chioma del protagonista del film di Ridley Scott è autentica o posticcia.
Paul Mescal ha fatto una bella chiacchierata con Ariana Grande per la serie Actors on Actors di Variety, format in cui gli attori del momento s'intervistano fra loro. Durante l'incontro, il 28enne ha rivelato che, durante le riprese de Il Gladiatore II, in cui ha interpretato il protagonista Lucio, avrebbe dovuto indossare una parrucca.
L'attore ha esordito raccontando di aver accettato il ruolo nel sequel di Ridley Scott con una certa ingenuità. Non si aspettava la massiccia trasformazione fisica che avrebbe dovuto affrontare e raggiungere con fatica, vivendo un'esperienza diversa da qualsiasi cosa avesse mai fatto prima.
Così sono andato in palestra, ma non avevo ancora provato i costumi e, quando li ho indossati, ho pensato: 'Questo è lontano anni luce da qualsiasi cosa abbia mai fatto'. Non riconoscevo il modo in cui il mio corpo entrava nei vestiti che indossavo e questo ha creato una distanza da chi pensi che il mondo si aspetti che tu sia come artista. Questo mi ha entusiasmato.
A quel punto è arrivato il momento della prova parrucca, che Mescal ha descritto come "sospetta". "Non sono un fan delle parrucche - ha ammesso - Erano grandi. E non aveva a che fare con… stavamo lavorando con il miglior team di parrucchieri/truccatori al mondo. Era solo che non ho la testa per le parrucche". Inoltre, se avesse indossato una parrucca, sarebbe sopraggiunto un problema tecnico. Come ha precisato, non voleva essere interrotto durante le riprese delle sequenze coreografate da persone "che entravano e aggiustavano cose che gli cadevano dalla parte posteriore della testa".
Niente parrucca, dunque. In origine era previsto che Mescal la indossasse, ma l'attore si è immediatamente opposto, preferendo sfoggiare la propria chioma originale. Quanto alla preparazione atletica, a novembre, ospite del The Late Show con Stephen Colbert, Paul Mescal ha ricordato il prezioso contributo di Tim Blakely, l'allenatore che l'ha forgiato e trasformato in un gladiatore.
Paul Mescal sarà Paul McCartney nei film sui Beatles di Sam Mendes
La carriera di Mescal, nel mentre, è in continua e rapida ascesa. È freschissima la conferma che la star di Estranei farà parte del cast dell'ambizioso progetto di Sam Mendes sui Beatles, che prevede un film per ciascun membro dell'iconica band. Ridley Scott, durante una conversazione con Christopher Nolan alla Directors Guild of America di Los Angeles, ha annunciato che il suo prossimo film sarà un thriller, The Dog Stars. Quando Nolan gli ha chiesto se avesse scelto Mescal per il ruolo principale, Scott ha risposto che in cima all'agenda dell'attore, ora come ora, ci sono film sui Beatles di Sony Pictures.
A quale dei quattro ragazzi di Liverpool presterà il volto il giovane divo? Il ruolo non è stato confermato, ma gira voce sia quello di Paul McCartney. Barry Keoghan dovrebbe invece interpretare Ringo Starr; Harris Dickinson potrebbe essere John Lennon e Charlie Rowe, infine, George Harrison.