Il cigno nero diventa un musical: Darren Aronofsky è già al lavoro
Tra i progetti futuri di Darren Aronofsky, che sta portando on giro per il mondo The Whale, ci sarà con buona probabilità un musical teatrale tratto da il cigno nero.
Ricordate Il cigno nero? Ricordate che ha fatto vincere a Natalie Portman l’Oscar come migliore attrice protagonista e che a dirigerlo è stato Darren Aronofsky? Beh, sappiate che ci sono buone probabilità che diventi un musical, destinato però, almeno per il momento, ai teatri di Broadway. Ciò significa, naturalmente, che potrebbe vincere una pioggia di Tony Awards. La cosa più straordinaria, tuttavia, è che a scriverlo e a dirigerlo potrebbe pensarci lo stesso Aronofsky, che ne ha parlato durante il tour promozionale di The Whale, il film con un Brendan Frazer mastodontico anche nella recitazione.
Darren Aronosfky al lavoro sul musical da Il cigno nero
Darren Aronosfky ha dichiarato, nel corso di un'intervista:
Stiamo cercando di fare il musical de Il cigno nero. Vedremo cosa succederà. Ma ci stiamo lavorando.
Aronofsky ha poi spiegato che è da tempo che desidera fare un musical, tanto al cinema quanto a teatro. E infatti, alla domanda su un musical per il cinema, il regista ha risposto:
Adorerei farne uno e ne ho parlato con molte persone, e ho sviluppato alcune idee. E’ molto difficile perché la musica dei musical non è più tanto di successo. E quindi come bisogna muoversi?” (…) Trovare la musica giusta è la grande sfida. E’ tanto tempo che ci penso e spero veramente di potermi mettere allopera.
Uscito nel 2010, Il cigno nero ha incassato 329 milioni di dollari in tutto il mondo. Le nomination all’Oscar sono state cinque (tra cui quella per il miglior film e quella per il miglior regista). Il film è tutt’ora considerato una delle migliori prove di Aronofsky.