Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, Marion Cotillard di nuovo sulla scena chiave del film: "Ho sbagliato, ero stressata"
Marion Cotillard torna ancora una volta sulla scena più volte criticata dai fan di Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno e ammette di aver sbagliato.

Marion Cotillard ha ricordato le difficoltà durante le riprese di Il cavaliere oscuro – Il ritorno, uno dei capitoli della trilogia diretta da Christopher Nolan e con un Batman interpretato da Christian Bale. Anche l’attrice francese ha preso parte al cast e, a distanza di anni, ha condiviso le sue difficoltà nel realizzare una scena chiave che, secondo suo parere, è stata rovinata dalla sua performance imperfetta.
Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Marion Cotillard ammette di aver rovinato una scena cruciale del film
Ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno Marion Cotillard interpreta Miranda Tate, CEO della Wayne Enterprises, motivo per cui è un personaggio che interagisce in modo diretto con Bruce Wayne. Quello che quest’ultimo non sa è che Miranda in realtà è Talia al Ghul, figlia di Ra’s al Ghul e quindi sua rivale. Talia tenta di uccidere Batman e di distruggere Gotham City, ma fallisce nell’intento andando incontro ad una morte brutale. La donna finirà per schiantarsi con il suo camion, salutando il pubblico con un breve monologo. Quella scena è stata analizzata e criticata più volte dal pubblico e, a distanza di tempo, anche Marion Cotillard ha ammesso di avere le sue “colpe”:
Non ho azzeccato per niente quella scena. Non ho trovato la posizione giusta. Non ho trovato il modo giusto... Ero stressata. A volte capita di sbagliare qualcosa. E così ho rovinato tutto.
Non è la prima volta che l’attrice manifesta il suo disappunto su quella scena. Già nel 2023, ad esempio, ne aveva parlato con Allociné: “Certe volte capitano dei fallimenti, e quando vedi la scena sullo schermo pensi: 'Perché? Perché hanno tenuto quel ciak?', ma in ogni caso puoi incolpare soltanto te stessa”.