Schede di riferimento
News Cinema

Il caso Thomas Crown, Michael B. Jordan regista e protagonista del nuovo remake

Non c'è due senza tre: The Thomas Crown Affair (Il caso Thomas Crown) ottiene un nuovo remake che coinvolgerà Michael B. Jordan sia come protagonista che come regista.

Il caso Thomas Crown, Michael B. Jordan regista e protagonista del nuovo remake

La carriera di Michael B. Jordan continua a regalare soddisfazioni. Il prossimo progetto in agenda è un remake che lo coinvolgerà davanti e dietro la macchina da presa. Come riporta Deadline, Michael B. Jordan sarà coinvolto come protagonista e regista ne Il caso Thomas Crown (The Thomas Crown Affair), un nuovo film voluto da Amazon MGM Studios e che coinvolgerà la star di Creed III in un duplice ruolo.

Il caso Thomas Crown, Michael B. Jordan si occuperà anche della regia del film

Tempo fa, Amazon aveva già annunciato il coinvolgimento di Michael B. Jordan in qualità di protagonista di Il caso Thomas Crown: la novità sta nel fatto che, oltre a figurare come attore protagonista, si occuperà anche della regia del remake segnando il suo ritorno alla macchina da presa dopo Creed III. E, proprio com’è accaduto per questo film, anche The Thomas Crown Affair ha già pianificato un’ampia distribuzione cinematografica nelle sale di tutto il mondo. Michael B. Jordan è coinvolto anche come produttore attraverso la casa di produzione Outlier Society.

Per quanto riguarda The Thomas Crown Affair, la sua storia ha raggiunto lo schermo già due volte, per cui questo tentativo da parte di Amazon sarebbe il terzo. Dopo il primo film Il caso Thomas Crown del 1968 con Steve McQueen e il remake del 1999 con Pierce Brosnan in italiano intitolato Gioco a due, adesso toccherà a Michael B. Jordan occuparsi del progetto. La sceneggiatura è stata assegnata a Drew Pearce, come rivela Deadline. Dopo la piacevole esperienza sul set di Creed III, Michael B. Jordan ha ammesso che avrebbe gradito cimentarsi ancora una volta in un duplice ruolo per appurare cos’avesse realmente imparato da quella parentesi. Ai microfoni di Good Morning America nel 2023, aveva precisato di essere interessato ad una nuova esperienza in qualità di regista:

Devo farlo. Tutte le lezioni che ho imparato in questo primo tentativo, voglio ricominciare e fare tutto da capo. In questo senso lo adoro, davvero. Penso che come attore tu faccia sempre parte della visione di qualcun altro e cerchi di essere il migliore possibile al meglio delle tue capacità. Ma quando hai una visione in testa, e riesci a vederla chiaramente, per far sì che altre persone vedano esattamente la stessa cosa che vedi tu, penso che sia davvero appagante. Essere in grado di preparare, allestire e valutare già per il giorno successivo di riprese, questa è probabilmente la cosa più difficile per me.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV