Schede di riferimento
News Cinema

Il bacio della donna ragno, Jennifer Lopez protagonista del film tratto dall'omonimo musical

Il bacio della donna ragno, in lingua originale Kiss of the Spider Woman, da musical per Broadway diventa un film musicale con Jennifer Lopez protagonista.

Il bacio della donna ragno, Jennifer Lopez protagonista del film tratto dall'omonimo musical

Jennifer Lopez tornerà presto al cinema e ancora una volta come protagonista. L’attrice guiderà il cast di Il bacio della donna ragno, in lingua originale intitolato Kiss of the Spider Woman, ed è inteso come adattamento dell’omonimo spettacolo di Broadway del 1993 scritto e diretto da Bill Condon. La trama è tratta dall’omonimo romanzo di Manuel Puig e ha già ispirato a sua volta un primo adattamento cinematografico nel 1985 con la regia di Hector Babenco. Il titolo potrebbe confondere leggermente se si considera che tra non molto al cinema arriverà anche Madame Web che include già una Spider-Woman. Nel caso di Jennifer Lopez, però, il film non ha nulla a che vedere con il mondo dei supereroi.

Jennifer Lopez protagonista di Kiss of the Spider Woman

La storia è tratta dall’omonimo romanzo diventato dapprima uno spettacolo teatrale destinato a Broadway nel 1983 e poi diventato anche un film nel 1985. Quel primo adattamento ha fatto sì che William Hurt vincesse l’Oscar come migliore attore. A distanza di anni, la trama è stata nuovamente adattata in un musical nel 1993 da John Kander e Fred Ebb e adesso è Jennifer Lopez a riportare quella storia sul grande schermo, come confermato da EW. La storia è ambientata in una prigione argentina del 1981 e il protagonista è Luis Molina, un parrucchiere gay arrestato e condannato a otto anni dietro le sbarre per presunta corruzione di minore. Per affrontare al meglio quella vita da prigioniero, Luis inizia ad immaginare una bella donna, frutto della sua fantasia, il cui nome è Aurora. La classica diva dal grande schermo, per intenderci, che realizza film nella sua testa ed interpreta persino la donna ragno, che uccide la sua preda con un bacio. Ma neppure Aurora sarà in grado di aiutarlo quando in prigione arriverà un marxista: il suo nome è Valentin Arregui Paz e finirà per condividere la sua cella. Tra i due nascerà una connessione improbabile.

Secondo quanto riportato da Variety, se per il ruolo di Aurora la produzione ha puntato ad una star conosciuta in tutto il mondo, per Luis Molina è alla ricerca di un attore sconosciuto. Le riprese dovrebbero partire ad aprile nel New Jersey. Nonostante Jennifer Lopez abbia recitato per anni e sia a tutti gli effetti una popstar affermata, Kiss of the Spider Woman sarà il suo primo film musical.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento