News Cinema

I Peccatori 2: il sequel è già in lavorazione? Chi se ne occupa?

8

I Peccatori di Ryan Coogler con Michael B. Jordan, in originale Sinners, si è rivelato un incasso discreto nel mondo ma spettacolare negli USA, tanto che il sito Production Weekly rivela l'avvio di un suo sequel. Ma chi ci lavorerà?

I Peccatori 2: il sequel è già in lavorazione? Chi se ne occupa?

Il regista e sceneggiatore Ryan Coogler l'aveva escluso, ma a quanto pare Hollywood non è d'accordo: il suo I Peccatori con Michael B. Jordan potrebbe avere un seguito, in virtù del successo registrato, almeno negli USA, dove il thriller horror si è dimostrato assai popolare. Jordan si era dichiarato aperto a un prequel sui gemelli che interpreta nel lungometraggio, però l'ultimo aggiornamento del sito Production Weekly, che monitora le produzioni americane, indica un "Sinners 2" già avviato. È da prendere alla lettera?

I Peccatori, arriva il secondo capitolo, ma sarà a firma Ryan Coogler?

Perché la Warner Bros. avrebbe avviato un sequel dei Peccatori? È presto detto: come avvenne peraltro per il suo Black Panther, il regista Ryan Coogler sa parlare in modo chiaro a una parte dell'America che si sente sottorappresentata a Hollywood, così il pubblico black sostiene entusiasticamente il cinema di genere che Coogler sa sposare con la causa. È capitato anche ai Peccatori: budget di 90 milioni di dollari (fonti Indiewire e Variety), azzardato per un film non basato su un franchise comprovato, con incasso solo nordamericano da oltre 260 milioni di dollari, su 340 di totale mondiale (da noi solo 1.280.000 euro, fonte Cinetel). L'esperimento thriller horror in costume con Michael B. Jordan magari non si è rivelato un blockbuster internazionale, ma non era un mistero che la Warner Bros. valutasse la possibilità di trasformarlo in una saga... e i numeri per proseguire ci sono.
Ora Coogler si trova in una situazione spinosa, perché aveva dichiarato il mese scorso a Ebony che voleva prendersi una pausa dalle saghe, a maggior ragione sapendo che nel suo futuro c'è Black Panther 3, e aveva il carnet occupato dal reboot di X-Files. Anzi, aveva pensato I Peccatori come indipendente da ogni qualsivoglia "universo": "Volevo che fosse un pasto completo: antipasti, primo, secondo e dessert, doveva essere tutto lì." Naturalmente l'esistenza di un generico "Sinners 2" nella lista di Production Weekly non implica che ci lavori direttamente Coogler (che potrebbe fare anche solo da executive producer), né sarebbe in questa fase da prendere alla lettera quel "2": la dicitura potrebbe essere un tappabuchi per un progetto solo legato a quella storia, prequel o spin-off inclusi. Accendiamo i radar. Leggi anche I peccatori, Michael B. Jordan interessato all'idea di un prequel sui gemelli Stack e Smoke

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+