News Cinema

I Mercenari - Quanto è stato pagato Sylvester Stallone per l'intera saga?

Mentre I Mercenari 4 si prepara a conquistare i botteghini italiani dal 21 settembre, un report trapelato il rete ha rivelato quanto ha guadagnato Sylvester Stallone per i quattro capitoli del franchise. Scopriamo dunque la cifra record.

I Mercenari - Quanto è stato pagato Sylvester Stallone per l'intera saga?

I MERCEN4RI - Expendables, quarto capitolo della prolifica saga action, arriverà in sala il prossimo 21 settembre. Fra i protagonisti, sebbene in un ruolo fortemente ridimensionato, compare anche l'artefice del franchise, Sylvester Stallone. Ma quanto è stato pagato il veterano degli action movie per i quattro capitoli? A rivelarlo è stato un report, condiviso da Parade nei giorni scorsi. 

I Mercenari - Quanto ha guadagnato Sylvester Stallone per l'intero franchise? 

In attesa di rivederlo in azione ne I Mercenari 4, scopriamo quindi quanto ha incassato Sylvester Stallone per l'intera saga. Stando a quanto riportato da Parade, la cifra complessiva ammonterebbe a 51 milioni di dollari. Per i primi tre capitoli del franchise - di cui si è occupato anche della sceneggiatura e della produzione - l'attore avrebbe infatti ottenuto 48 milioni di dollari, mentre per il quarto episodio - in cui ricopre un ruolo ascrivibile ad un cameo - il suo cachet ammonterebbe a soli "3 milioni". Una cifra decisamente record, considerato che il primo capitolo de I Mercenari - che ha visto Stallone impegnato anche nella regia - è uscito solamente tredici anni fa, nel 2010. 





Complessivamente, l'intero franchise ha incassato circa 809 milioni di dollari al box office mondiale - il secondo capitolo è il più redditizio, con 315 milioni di dollari. Per superare il record, I Mercenari 4 dovrà però fare a meno di alcuni storici interpreti, fra cui Arnold Schwarzenegger - attualmente coinvolto nella produzione dell'action movie Breakout -, Terry Crews e Jet Li. Jason Statham riprenderà invece i panni del protagonista, Lee Christmas, al cui fianco torneranno Dolph Lundgren (Gunnar Jensen) Randy Couture (Toll Road). Completano poi il cast le new entry Megan Fox - che dovrebbe interpretare l'interesse amoroso di Lee Christmas -, 50 Cent, Andy Garcia, Iko Uwais, Jacob Scipio, Levy Train e Tony Jaa. Vietato ai minori di diciasette anni non accompagnati negli Stati Uniti - nei mesi scorsi è stato rilasciato anche un violentissimo trailer red band - I Mercenari 4 è diretto da Scott Waugh, ex stuntman e regista anche di BreakoutJason Statham, apparso di recente nell'action comedy di Guy Ritchie Operation Fortune, ha sbancato i botteghini di tutto il mondo nei mesi scorsi, con Fast X e Shark 2 - Il primo squalo. Sylvester Stallone, dopo il vociferato ritiro dalla saga de I mercenari, sarà invece il protagonista di Never too old to die, che vedrà il veterano degli action movie entrare in azione in una casa di riposo. In attesa di ulteriori aggiornamenti, appuntamento quindi al 21 settembre

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo