Hunger Games: L'alba sulla mietitura, Kieran Culkin interpreterà Caesar Flickerman
Dopo Stanley Tucci, toccherà a Kieran Culkin interpretare l'astuto presentatore degli Hunger Games Caesar Flickerman.

Anche la 50esima edizione degli Hunger Games non potrà fare a meno del suo storico conduttore. Secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter, ad interpretare Caesar Flickerman in Hunger Games: L’alba sulla mietitura sarà Kieran Culkin. Reduce dalla vittoria agli Oscar 2025 per A Real Pain diretto da Jesse Eisenberg, Culkin avrà l’occasione di addentrarsi quanto più vicino possibile all’arena di Capitol City senza però dover trovare stratagemmi per sopravvivere. Comodamente seduto sulla propria poltrona e con tutti gli occhi di Panem puntati addosso, Caesar Flickerman dovrà interrogare uno ad uno i Tributi della Seconda Edizione della Memoria.
Hunger Games: L’alba sulla mietitura, Kieran Culkin interpreterà Caesar Flickerman
Se nella saga originale ad interpretare Caesar Flickerman ci aveva pensato Stanley Tucci offrendo una prima e magistrale interpretazione di un personaggio subdolo e vivace, nel prequel dedicato alla storia di Haymitch quel ruolo spetterà a Kieran Culkin. La storia è ambientata 24 anni rispetto al debutto di Katniss Everdeen di Jennifer Lawrence nell’arena e segue un 16enne Haymitch alle prese con un gioco crudele del destino. Haymitch non era stato sorteggiato durante la mietitura, ma qualcosa è andato storto ed è stato lanciato in pasto a Panem, costretto a lottare per sopravvivere. Ad interpretare il giovane Haymitch è Joseph Zada, ma al suo fianco troveremo anche altri interpreti come Whitney Peak nel ruolo di Lenore Dove Baird, Mckenna Grace in quello di Maysilee Donner, Ralph Fiennes nel ruolo del Presidente Coriolanus Snow e Jesse Plemons in quello di Plutarch Heavensbee.
Il cast di Hunger Games: L’alba sulla mietitura sta prendendo sempre più forma. Molti dei personaggi menzionati finora sono già apparsi nella saga principale, a partire da Caesar Flickerman fino al crudele presidente Snow. Anche Haymitch, del resto, ha già conquistato il pubblico accanto a Katniss fungendo da Mentore per il Distretto 12, un titolo che ogni vincitore degli Hunger Games guadagna di diritto, diventando schiavo di Capitol City. La storia di Haymitch rivelerà di più sulla Seconda Edizione della Memoria e cos’è accaduto in quell’arena seguendo attentamente ogni mossa di Haymitch e suggerendo che la rivoluzione guidata da Katniss in realtà era già in moto molto tempo prima.