Hunger Games - Jennifer Lawrence vorrebbe tornare nei panni di Katniss Everdeen
Durante una recente intervista, Jennifer Lawrence ha espresso il desiderio di tornare nei panni dell'eroina Katniss Everdeen, protagonista della saga Hunger Games, il cui prequel - La ballata dell'usignolo e del serpente -, sarà al cinema dal 22 novembre 2023.
La saga Hunger Games è pronta a tornare in sala a circa otto anni dal suo epilogo, grazie al prequel La ballata dell'usignolo e del serpente. Nei giorni scorsi, la storica protagonista della saga principale, Jennifer Lawrence, è però tornata a parlare del suo potenziale ritorno in un nuovo progetto legato alla saga, mandando in visibilio i suoi fan.
Hunger Games - Jennifer Lawrence spera di poter tornare nei panni di Katniss
Jennifer Lawrence è attualmente impegnata con la promozione di Fidanzata in affitto (No Hard Feelings), irriverente commedia attesa nelle sale italiane per il 21 giugno. Durante un'intervista, la star - interrogata sul suo potenziale ritorno nella saga Hunger Games - non ha potuto quindi nascondere il suo entusiasmo sulla possibilità di vestire nuovamente i panni di Katniss:
O mio, Dio, assolutamente! Se Katniss potesse rientrare nella mia vita sarei disponibile, al 100%.
La saga Hunger Games - basata sui romanzi di Suzanne Collins - è diventata un autentico fenomeno young adult fra il 2012 ed il 2015, contribuendo a lanciare la carriera di star del calibro di Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Jena Malone, Sam Clafin e della giovane Amandla Stenberg - futura protagonista della serie Star Wars The Acolyte. Composto da quattro capitoli - Hunger Games, Hunger Games: La ragazza di fuoco ed Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 e Parte 2 - il franchise vanta poi la partecipazione di Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Donald Sutherland, Lenny Kravitz, Stanley Tucci, Julienne Moore e Philipp Seymour Hoffman. Il 22 novembre 2023 è poi atteso nelle sale Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente, prequel diretto da Francis Lawrence - già regista de La ragazza di fuoco e de Il canto della rivolta Parte 1 e 2 - che racconterà dell'ascesa al potere di Coriolanus Snow, il futuro Presidente di Panem:
Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.
A vestire i panni del giovane Snow sarà Tom Blyth, mentre Rachel Zegler - attesa anche nella versione live action di Biancaneve - sarà Lucy Grey Bard. Completano il cast la star di Euphoria Hunther Schafer, Peter Dinklage, Viola Davis e Jason Schwartzman.