News Cinema

Harry, ti presento Sally, Tom Hanks ha rifiutato il ruolo da protagonista

A distanza di anni, Tom Hanks - o meglio sua moglie Rita Wilson - ha rivelato il vero motivo che ha spinto l'attore a rifiutare Harry, ti presento Sally.

Harry, ti presento Sally, Tom Hanks ha rifiutato il ruolo da protagonista

Harry, ti presento Sally è stata una delle commedie romantiche più amate del repertorio di Meg Ryan. Diretto da Rob Reiner nel 1989, il film ha coinvolto Billy Crystal e Meg Ryan come protagonisti. Anche Tom Hanks è stato valutato per interpretare Harry, ma l’attore non ha accettato l’ingaggio e a distanza di anni è stata sua moglie Rita Wilson ha rivelare il motivo.

Perché Tom Hanks non ha accettato di recitare in Harry, ti presento Sally

Tra le commedie romantiche ancora oggi più amate dal pubblico, entrata di diritto nella pop culture, Harry, ti presento Sally ha catturato l’interesse anche di Tom Hanks, ma l’attore all’epoca si è visto costretto a rifiutare la proposta per un motivo ben preciso, raccontato a distanza di anni da sua moglie. Rita Wilson ha snocciolato l’informazione ai microfoni del podcast Table for Two with Bruce Bozzi tramite Entertainment Weekly. Tempo fa gli è stato proposto di interpretare il protagonista di Harry, ti presento Sally… ma Tom Hanks ha rifiutato. Il motivo è da ricondursi alla sua vita privata, poiché all’epoca stava affrontando un divorzio e i sentimenti non hanno giocato a suo favore.

Le persone probabilmente non lo sanno, ma a Tom è stato offerto Harry, ti presento Sally… ma ha rifiutato perché stava per divorziare ed era molto felice di non essere sposato. Quindi non riusciva a capire come una persona in fase di divorzio non fosse felice.

All’epoca, Tom Hanks era sposato con Samantha Lewes, la sua prima moglie dalla quale si era poi separato nel 1987. A distanza di anni, Rita Wilson ha rivelato questo dettaglio da dietro le quinte, puntualizzando di avere avuto sempre un debole per quella storia. In ogni caso Tom Hanks ha recuperato l’esperienza al fianco di Meg Ryan recitando in ben due rom com successivamente. La prima è Insonnia d’amore, un altro grande classico del cinema romantico; la seconda, ancora più popolare, è C’è posta per te. In ogni caso Tom Hanks non è stato l’unico attore considerato per il ruolo di Harry. Come riporta EW, la produzione ha considerato tra i papabili anche Albert Brooks, Richard Dreyfuss e Michael Keaton.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV