Harry, ti presento Sally: i protagonisti stanno ancora insieme? 35 anni dopo, Billy Crystal risponde!
La star di "Harry, ti presento Sally..." ha risposto alla domanda che tutti i fans della commedia cult, probabilmente, si sono posti almeno una volta. Sono trascorsi 35 anni: Harry e Sally sono rimasti insieme? Cosa gli è successo? Ecco il parere di Billy Crystal.
Sono passati 35 anni da quando Harry Burns (Billy Crystal) raggiunse di corsa Sally Albright (Meg Ryan) al veglione di Capodanno e le dichiarò il suo amore con un monologo divenuto proverbiale per i romanticoni di tutto il mondo. Proprio così: Harry, ti presento Sally... (1989) di Rob Reiner, caposaldo della commedia romantica cinematografica, celebra un importante anniversario, così come i suoi iconici personaggi.
Il film scritto da Nora Ephron, precursore dell'enemies-to-lovers-movie, ha raccontato una storia di amicizia che, nel corso degli anni, si trasforma in un profondo sentimento d'amore. Un rapporto che - malgrado liti, incomprensioni e differenze caratteriali - s'intreccia per tutta la vita dei protagonisti. Alla fine, la logorroica giornalista e il cinico consulente celebrano il loro matrimonio ma... che fine hanno fatto oggi? Stanno per festeggiare le cosiddette 'nozze di corallo', circondati dall'amore di figli e nipoti, oppure sono alle prese con le scartoffie di un divorzio?
A sciogliere i dubbi di milioni di fans è intervenuto Billy Crystal in persona, che oggi ha 76 anni. L'attore, intercettato sul red carpet degli Emmy Awards, ha svelato come immagina il futuro di Harry e Sally. "Starebbero parlando di ridimensionamento. Non sono ancora pronti per la casa di riposo - ha scherzato ai microfoni di E! Live From the Red Carpet - Ma sono ancora romantici, ancora innamorati. Probabilmente si stanno divertendo molto con i loro nipoti e stanno trovando nuovi modi per stare insieme".
Possiamo tirare un sospiro di sollievo: Harry e Sally stanno ancora insieme! Crystal, riguardo all'importanza della pellicola, divenuta un vero e proprio classico, ha aggiunto: "È straordinario far parte di un film evergreen come quello dopo tutti questi anni: i giovani che lo scoprono, essere chiamati dalle scuole di cinema e i 21/22enni che scoprono il film, e poterne parlarne con loro". Quanto alle co-star, tra cui i compianti Carrie Fisher e Bruno Kirby, ha dichiarato: "Era un gruppo piccolo ma potente".
Sapevate che Rob Reiner ha cambiato il finale del film dopo aver incontrato la moglie durante le riprese? Per saperne di più, CLICCA QUI!
Nel 2022 Harry ti presento Sally è rientrato tra i 25 film selezionati per entrare nel National Film Registry. Lo scorso dicembre, Billy Crystal ha dedicato parole affettuose a Meg Ryan, alla quale è tutt'oggi molto legato.
Siamo stati messi insieme da [Reiner ed Ephron, ndr], scelti per essere questa coppia e non si sa mai: quasi 35 anni dopo, siamo ancora una coppia per tutti. Man mano che si va avanti e le nuove generazioni vedono questo film, lo sentono e lo guardano e lo rivedono a San Valentino, a Capodanno, in qualunque occasione. Sapete, le persone si innamorano ogni giorno, e si disinnamorano ogni giorno.
L'attore e conduttore ha partecipato agli Emmy in occasione dell'uscita del suo ultimo progetto televisivo, Before, in cui interpreta uno psicologo infantile rimasto vedovo. La serie debutterà su Apple TV+ il 25 ottobre.