News Cinema

Golden Globe 2024, Mark Hamill incontra per la prima volta Natalie Portman: "Finalmente vedo mia madre!"

Mark Hamill e Natalie Portman hanno interpretato la coppia madre figlio Luke Skywalker e Padmé Amidala, ma non si sono mai incontrati dal vivo! Ma, grazie ai Golden Globe è finalmente accaduto!

Golden Globe 2024, Mark Hamill incontra per la prima volta Natalie Portman: "Finalmente vedo mia madre!"

Golden Globe 2024 si sono trasformati in un'occasione per diversi attori e attrici di (ri)vedersi al di fuori del set e durante l'81esima cerimonia di premiazione, avvenuta nella notte di lunedì 8 gennaio al Beverly Hills Hotel di LA, anche una parte della famiglia Skywalker di Star Wars ha avuto modo di incontrarsi. 

Golden Globe 2024, Mark Hamill e Natalie Portman si incontrano per la prima volta

Mark Hamill Natalie Portman, infatti, erano presenti ai Golden Globe 2024 e si sono casualmente incontrati nel backstage. Entrambi hanno preso parte, in anni e trilogie diverse, all'universo di Star Wars, dove Portman interpreta la senatrice Padmé Amidala, grande amore di Anakin Skywalker (Hayden Christensen) e madre di Luke - interpretato da Mark Hamill - e Leia (Carrie Fisher). Sebbene Portman abbia interpretato la madre di Hamill nel franchise, i due non si sono mai incontrati, né hanno condiviso il set insieme, dato che Padmé è presente solo nella trilogia Prequel ed è morta dando alla luce i gemelli ne La Vendetta dei Sith.

La coppia ha spesso scherzato di non essersi mai incontrata di persona, nonostante i legami famigliari. Lo stesso Hamill aveva scherzato sul legame che univa i loro personaggi, affermando che era impossibile che una donna così bella come Natalie Portman potesse essere sua madre nella saga di Star Wars:

"Quando ho visto che Natalie Portman era mia madre ho pensato 'Santo cielo'. Una donna così bella ha un bambino cos'? Non me la bevo, dovrei sembrare molto più bello"

Anche Portman, ospite durante lo show di Stephen Colbert nel 2018, aveva ammesso che le sarebbe piaciuto incontrare Hamill di persona e lo aveva invitato a presentarsi nel talk show: "Mark, mi piacerebbe incontrarti!"A distanza di anni, infine, l'occasione perfetta è arrivata e i due attori si sono incontrati casualmente nel backstage dei Golden Globe 2024Mark Hamill per presentare la categoria di Miglior risultato al box office e Portman era invece candidata per il suo ruolo nel film Netflix May December

Il giorno dopo il loro incontro, Hamill ha poi pubblicato sui suoi profili social uno scatto insieme all'attrice, in un esilarante post in cui ringrazia i Golden Globe per avergli dato questa occasione:

"Ho finalmente incontrato mia 'madre' grazie ai Golden Globe"

Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Mark Hamill (@markhamill)

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming