News Cinema

Genitori in trappola, Lindsay Lohan meritava un Oscar per il doppio ruolo nel film secondo suo padre

Michael Lohan, padre di Lindsay Lohan, sostiene che sua figlia meritasse un premio Oscar per la doppia performance in Genitori in trappola.

Genitori in trappola, Lindsay Lohan meritava un Oscar per il doppio ruolo nel film secondo suo padre

La carriera di Lindsay Lohan è sbocciata da giovanissima. Ha recitato in numerosi film, incluso Genitori in trappola, dove ha avuto l’arduo compito di interpretare non una, ma ben due giovani protagoniste intenzionate a riunire la famiglia sotto lo stesso tetto. Sono trascorsi decenni da allora, eppure il padre di Lindsay Lohan ancora oggi sostiene che a sua figlia spettava un premio Oscar per quella doppia performance.

Genitori in trappola, il padre di Lindsay Lohan: “Avrebbe dovuto vincere un Oscar per quel film”

Sono passati tanti anni da Genitori in trappola, film cult degli Anni ’90 che ha sicuramente aiutato a lanciare la carriera di Lindsay Loah sullo schermo. Oggi l’attrice è riapparsa sugli schermi dopo anni di pausa, coinvolta da Netflix come protagonista di due rom com: Falling for Christmas e quella in arrivo Irish Wish. Eppure, secondo suo padre, sua figlia meritava un Oscar per Genitori in trappola. L’ha raccontato durante un episodio del podcast Behid the Velvet Rope:

Ho letteralmente pianto. Non potevo credere che mia figlia fosse così talentuosa, da cambiare il suo accento in un batter d’occhio, da sola, e farcela come ha fatto. Ha sopportato sette mesi di riprese ed è stata perfetta. È impeccabile e avrebbe dovuto vincere un Oscar per quel film. Non c’è dubbio. Mostratemi un’altra ragazzina di quell’età che avrebbe potuto farcela. Non mi viene in mente nessuno.

In Genitori in trappola, Lindsay Loah ha interpretato le gemelle Hallie e Annie separate alla nascita e affidate ai singoli genitori ormai separati. Il padre della Loah si riferisce all’accento britannico che la giovane attrice ha adottato per rappresentare Annie, d’impostazione britannica. Le due bambine si sono incontrate per puro caso ad un campeggio estivo e hanno scoperto di essere sorelle. Così, determinate a riunire la famiglia, hanno scelto di scambiarsi di ruolo per conoscere la figura genitoriale assente nella loro vita. Film diretto da Nancy Meyers, risale al 1998.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming