Frozen 3, quali idee tratte da La regina delle nevi potrebbero essere usate nel film?
Per Frozen 3 ci sono alcune idee tratte dalla fiaba originale, La regina delle nevi, di Hans Christian Andersen, che potrebbero essere usate nel film. Vediamo insieme quali sono.
Frozen 3 è attualmente in lavorazione e, nonostante la trama non sia ancora stata svelata, ci sono alcune possibili idee dalla fiaba originale de La regina delle nevi di Hans Christian Andersen che gli sceneggiatori potrebbero sfruttare per il film.
Frozen 3, alcune idee tratte da La regina delle nevi che potrebbero essere usate nel film
Della fiaba originale l'unico elemento che è stato sfruttato è quello dei poteri congelanti di Elsa nel film e l'idea del "cuore congelato" che nella fiaba di Andersen è quello di Kay, salvato da una lacrima di Gerda, mentre nel film è Anna a restare vittima dell'incantesimo ed è l'amore di Elsa a salvarle la vita. In Frozen 2, la storia si è allontanata ancora di più dalla fiaba nordica, con Elsa che scopre la vera natura dei suoi poteri e Anna che assume il ruolo di regina di Arendelle. Ma per Frozen 3 gli sceneggiatori potrebbero tornare alle origini della storia e sfruttare alcune delle idee della fiaba di Andersen.
La regina delle nevi inizia con uno specchio malvagio, creato da un diavolo o da un troll, in altre versioni, nel quale erano racchiusi malvagità e orrori. Quando lo specchio è andato in frantumi, le sue schegge di vetro si sono diffuse nel mondo, penetrando negli occhi delle persone e macchiando la loro visione del mondo. Lo stratagemma dello specchio è stato già sfruttato, in realtà, in un episodio della serie ABC Once Upon a Time, in cui i personaggi delle fiabe sono stati trasportati tutti nel nostro mondo, dove non hanno più memoria di chi si sono stati e del loro lieto fine. Sarebbe interessante vedere anche uno scontro tra Elsa e un'eventuale villain con gli stessi poteri congelanti, magari ispirata alla Regina delle nevi di Andersen, la quale aveva, inoltre, il potere di controllare le menti dei bambini. Si tratterebbe, in questo caso di una vera Regina delle nevi che si scontra con Elsa, per il controllo su Arendelle.
Anche la scelta di introdurre alcuni personaggi tratti dalla fiaba originale potrebbe essere un'interessante sviluppo per Frozen 3: nella storia di Andersen, infatti, Gerda incontra diverse figure che le consentono di acquisire conoscenze utili per sconfiggere una volta per tutte la Regina delle nevi e liberare così Kai dal suo incantesimo. In Frozen 2 abbiamo visto l'introduzione di un'intera comunità di personaggi in grado di sfruttare la magia e da cui discendeva anche la madre di Anna ed Elsa, ma potrebbe essere un'ottima aggiunta quella di espandere ulteriormente i confini del mondo di Arendelle e presentare popolazioni o anche singoli personaggi che hanno una connessione con la fiaba originale. Ovviamente, queste sono soltanto alcune idee che gli sceneggiatori potrebbero sfruttare: al momento, oltre all'annuncio che anche i compositori della colonna sonora saranno richiamati anche per Frozen 3 e che sono entusiasti di tornare a partecipare al film, non è stato rivelato altro.