Freddie Prinze Jr. ha rimpianti sui film di Scooby-Doo e dichiara: "Un terzo film? Nemmeno per sogno"
Freddie Prinze Jr. ha recitato nei live-action del cartoon Scooby-Doo, ma ha dichiarato di essersi pentito di averli girati e che non ha intenzione di tornare per un terzo film. Per quale motivo? Ecco cosa ha dichiarato.
A chi sperava di veder tornare insieme per un terzo film di Scooby-Doo la gang della Mistery & Affini, formata da Freddie Prinze Jr., Sarah Michelle Gellar, Linda Cardellini e Matthew Lillard, dobbiamo, purtroppo dare cattive notizie, perché l'interprete di Fred Jones, Freddie Prinze Jr. non ha la minima intenzione di ritornare per un terzo film del franchise e sembra anche avere diversi rimpianti per girato le prime due pellicole.
Scooby-Doo, Freddie Prinze Jr. non ha nessuna intenzione di recitare in un terzo film del franchise
In una recente intervista a TooFab, l'attore ha rivelato che, almeno per lui, non è in programma alcun ritorno con la gang della Mistery & Affini. Freddie Prinze Jr. ha infatti interpretato l'affascinante e biondissimo Fred Jones nei due live-action sul cane investigatore Scooby-Doo (2002) e Scooby-Doo: Mostri scatenati. L'attore ha raccontato che non ha alcuna intenzione di tornare a recitare nel franchise, perché a quanto pare è stato "ingannato" dallo studio che produsse i film all'epoca: la Warner Bros. Prinze Jr. ha, infatti, dichiarato:
"Non è qualcosa che rifarei. Non ho il minimo interesse nel ritornare, è stato un po' ingannevole per me. Il primo film è stato uno specchietto per le allodole. Lo studio non è stato onesto con me in alcun modo, forma o altro. Non è stato per il meglio. Penso di aver recitato solo in due film di cui mi penso e Scooby-Doo è uno di questi."
L'attore, tuttavia, non rimpiange totalmente l'esperienza sul set o il calore con cui il pubblico, soprattutto, i bambini accolsero il film all'epoca dell'uscita:
"Quando i bambini venivano da me ed erano tutti entusiasti, era come se riuscissi ad apprezzare l'esperienza attraverso i loro occhi. Ci sono milioni di persone che amano quel film. Non è il fime che volevo fare, ma l'ho apprezzato. Mi ha fatto cambiare prospettiva."
L'attore ha rivelato di aver avuto rimpianti anche per un altro film, lo slasher So cosa hai fatto, per il quale ha anche raccontato di non essere stato ancora richiamato per il sequel, attualmente in produzione. In questo caso, Freddie Prinze Jr. ha avuto diversi screzi con il regista della pellicole, Jim Gillspie che è arrivato a dirgli di non volerlo nel film:
"Quando è il tuo primo lavoro e ti dicono una cosa così, ti distrugge."
Tuttavia, non ha nascosto che è stato anche grazie a film come So cosa hai fatto e a Scooby-Doo che la sua carriera è stata lanciata e, soprattutto, in entrambi ha recitato al fianco della sua attuale moglie, Sarah Michelle Gellar.