Finn Wolfhard, perché il debutto alla regia con Hell of a Summer ricorda Stranger Things
Finn Wolfhard debutterà alla regia con Hell of a Summer e ha mostrato la prima immagine della commedia slasher. A detta di qualcuno ricorda già Stranger Things, ma come?
Finn Wolfhard deve tutto a Stranger Things, tra le serie di punta in casa Netflix ambientata in una realtà dove il soprannaturale esiste. Grazie al successo racimolato sul piccolo schermo, il giovane attore negli anni ha collezionato una forte presenza cinematografica e ha deciso di lanciarsi in un nuovo progetto, questa volta anche dietro la telecamera. Si intitola Hell of a Summer il suo primo lungometraggio, realizzato a quattro mani insieme a Billy Bryk, fedele collaboratore. Oltre a dirigere ed interpretare il personaggio protagonista, Finn Wolfhard nel progetto figura anche come sceneggiatore. Ma quali sono le forti somiglianze tra il suo primo film da regista e Stranger Things?
Hell of a Summer, il debutto alla regia di Finn Wolfhard ricorda Stranger Things?
In onda dal 2016, Stranger Things ha introdotto una nuova dinamica soprannaturale. I ragazzini di Hawkins scoprono che, oltre alla loro realtà, ne esiste una parallela detta Sottosopra, popolata da creature letali e subdole. Nel corso delle stagioni, i fratelli Duffer hanno approfondito le verità relative a quella realtà soprannaturale evidenziando il legame con Undici, interpretata da Millie Bobby Brown. La quinta stagione, ancora inedita, sarà l’ultima. Nel frattempo Finn Wolfhard sta coltivando sempre più la sua carriera, soprattutto al cinema, e la prima immagine di Hell of a Summer ha forti Stranger Things Vibes. Secondo quanto evidenziato da ScreenRant, infatti, nel primo scatto del film Finn Wolfhard interpreta uno dei due protagonisti e, come d’abitudine in Stranger Things, regge una torcia tra le mani. Il contesto non è stato svelato naturalmente, per cui possiamo soltanto dare libero sfogo all’immaginazione, eppure i fan di Finn Wolfhard hanno forte familiarità con scenari simili per Mike.
Spesso, infatti, i giovani protagonisti di Stranger Things si ritrovano in posti pericolosi, estremamente oscuri, a ficcanasare. Nella quarta stagione, i protagonisti indagano su Creel House, una vecchia casa abbandonata collegata al Sottosopra. E, anche qui, per farsi strada usano le torce. Al momento non conosciamo dettagli precisi su Hell of a Summer, ma si tratta dell’ennesima collaborazione tra Finn Wolfhard e Billy Bryk. I due hanno già lavorato insieme in Ghostbusters: Legacy. Le riprese del film sono giunte al termine e il giovane regista l’ha classificato come una commedia slasher ambientata durante un campo estivo.