News Cinema

Final Destination: Bloodlines, iniziate le riprese del sesto capitolo

24

Il producer storico della serie, Craig Perry, ha annunciato sui social la partenza delle riprese di Final Destination: Bloodlines, in arrivo in sala e in IMAX nel 2025, in tempo per festeggiare i 25 anni della serie.

Final Destination: Bloodlines, iniziate le riprese del sesto capitolo

Final Destination: Bloodlines, il sesto film della popolare saga teen-horror, ha iniziato il suo viaggio per arrivare al cinema nel 2025: il producer storico della serie, Craig Perry, ha infatti comunicato sui social che sono iniziate le riprese del film, affidato alla regia di Zach Lipovsky e Adam B. Stein. Il ciclo manca dal grande schermo da ben tredici anni, quando uscì il quinto atto. Il nuovo lavoro si propone anche come una sorta di inevitabile reboot. Leggi anche Final Destination: Bloodlines - Rivelata la trama del reboot del franchise horror

Final Destination: Bloodlines al cinema nel 2025, per il 25 anni della saga

Final Destination: Bloodlines sarà in sala nel 2025, in tempo per festeggiare i 25 anni dall'avvio della saga con il seminale Final Destination (2000) di James Wong. A quello seguirono negli anni Final Destination 2 (2003) di David R. Ellis, Final Destination 3 (2006) ancora di Wong, The Final Destination 3D (2009) ancora di Ellis, e Final Destination 5 (2011) di Steven Quale. C'è da dire che la saga si è dimostrata lucrativa fino all'ultimo, visto che il quinto film costò 40 milioni di dollari e ne raccolse quasi 160 (fonte Boxofficemojo), quindi c'è da stupirsi che la New Line Cinema abbia atteso fino a questo momento per riprendere il discorso. Ricordiamo che la struttura narrativa di questi film prevede che un gruppo di conoscenti scampi a un disastro, grazie alla premonizione di uno dei membri: la Morte decide però di inseguire ogni superstite per completare il lavoro rimasto in sospeso. Ciò detto, pare che questo Final Destination: Bloodlines cambierà qualcosa della formula di base. Nell'attesa, il producer Craig Perry festeggia sui social:

Dopo un lungo e difficile rallentamento dovuto alla pandemia e agli scioperi, il primo giorno di riprese è chiuso. Il 2025 segnerà il 25° anniversario dall'uscita del primo capitolo del franchise. Onorare l'occasione con un'altra uscita mondiale, addirittura anche in IMAX, è una cosa rara e meravigliosa. Quindi ci vediamo l'anno prossimo! P.S.: Lo so, lo so, c'era già Pet Sematary: Bloodlines. Ma questo è il titolo che avevamo in mente da tre anni e ce lo teniamo... per ora.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV