Felicità: il trailer del film di e con Micaela Ramazotti in concorso al Festival di Venezia in Orizzonti Extra
È arrivato il trailer di Felicità, che vede Micaela Ramazzotti sia davanti che dietro alla macchina da presa e che sarà in competizione al Festival di Venezia 2023 nella sezione Orizzonti Extra. L'uscita in sala è prevista per il 21 settembre.
Ci aspettiamo grandi cose da Felicità, l'esordio nella regia di Micaela Ramazzotti, e questo perché abbiamo appena visto il trailer. I più fortunati potranno godersi il film all'ottantesimo Festival di Venezia, dove sarà in Concorso nella sezione Orizzonti Extra. Gli altri dovranno aspettare il 21 settembre, giorno dell'uscita in sala.
Felicità: la trama e il cast
Micaela Ramazzotti non è solo la regista di Felicità, ma anche la protagonista femminile. In realtà, nel film, è in primo piano un'intera famiglia. Il padre è interpretato da Max Tortora, la madre da Anna Galiena e i figli da Matteo Olivetti e dalla Ramazzotti. Nel cast anche Beatrice Vendramin e Sergio Rubini. Ecco la breve sinossi ufficiale del film, che è una produzione Lotus Production con Rai Cinema.
Questa è la storia di una famiglia storta, di genitori egoisti e manipolatori, un mostro a due teste che divora ogni speranza di libertà dei propri figli. Desirè è la sola che può salvare suo fratello Claudio e continuerà a lottare contro tutto e tutti in nome dell’unico amore che conosce, per inseguire un po’ di felicità.
Il trailer di Felicità
Dalle immagini promozionali del film si capisce che Felicità ha anche un po' di comicità amara. Le risate quindi, o meglio i sorrisi, si mescolano alle situazioni drammatiche. Max Tortora e Anna Galiena sono bravi a interpretare due genitori menefreghisti e imbroglioni, e se il pathos del film è devoluto in particolare al personaggio della regista, Rubini sembra perfetto per il ruolo dell’intellettuale borghese di sinistra.