Fast & Furious 9 - Vin Diesel riunisce la sua "famiglia" in prima visione su Canale 5
Fast & Furious 9 - The Fast Saga andrà in onda stasera - 26 settembre - in prima visione su Canale 5. Scopriamo quindi qualche dettaglio dell'action movie, che riporterà in scena una temibile nemica di Dom Toretto, l'hacker Cipher (Charlize Theron).

Dopo lo straordinario successo di Fast X al botteghino mondiale lo scorso maggio, Canale 5 propone in prima visione stasera - 26 settembre - il capitolo precedente, Fast & Furious 9 - The Fast Saga, che sancisce il ritorno della temibile hacker Cipher (Charlize Theron) e del fratello "rinnegato" di Dominic Toretto, Jacob (John Cena). Scopriamo dunque qualche dettaglio sul lungometraggio, che andrà in onda alle 21:20 circa.
Fast & Furios 9 - Dom Toretto affronta il suo passato
A quattro anni dai rocamboleschi avvenimenti di Fast & Furious 8, Dominc Toretto si gode il meritato riposo insieme a sua moglie Letty e a suo figlio Brian. La ritrovata pace verrà però rovinata dal ritorno sulla scena di Cipher. Arrestata da Mr. Noboby, l'hacker riuscirà infatti ad evadere durante un trasferimento in aereo, con la complicità di Jacob Toretto ed Otto, decisi ad impossessarsi del pericoloso progetto Aires, un programma che, se riassemblato, permette di controllare tutti i sistemi di sicurezza e i computer del mondo. Jacob, che oltre ad essere un abile pilota è uno scaltro ladro ed uno spietato assassino, sta inoltre mettendo in atto un complotto mondiale, che costringerà Dominic a riunire la storica squadra e a provare a fermarlo, venendo anche a patti con il suo passato lasciato in sospeso per troppo tempo.
Vin Diesel torna dunque a guidare un cast all star nel nono capitolo di uno dei franchise action più amati e prolifici di tutti i tempi, che dovrebbe terminare con Fast 11 - anche se si vocifera già di un dodicesimo episodio e di alcuni spin-off. Al suo fianco, ritroviamo quindi Michelle Rodriguez (Letty Ortiz), Tyrese Gibson (Roman Pearce), Ludacris (Tei Parker), Nathalie Emmanuel (Megan Ramsey), Jordana Brewster (Mia Toretto) e Sung Kang (Han Lue), pronti a dare la caccia a Charlize Theron (Cipher) e John Cena (Jacob Toretto). Completano poi il cast Michael Rooker (Buddy Hubbard), Kurt Russell (Mr. Nobody), Anna Sawai, Thue Ersted Rasmussen (Otto), J. D. Pardo, Cardi B., Shea Whigham ed Helen Mirren - che riprende il ruolo di Magdalene Shaw. La scena post-credits sancisce poi il ritorno di Jason Statham nei panni di Deckard Shaw. A dirigere Fast 9 troviamo invece Justin Lin, già dietro la macchina da presa di alcuni episodi del franchise - Fast & Furious - Solo parti originali, Fast & Furious 5 e Fast & Furious 6. Lin avrebbe dovuto occuparsi anche di Fast X, ma il progetto è poi passato nelle mani di Louis Letterier. Come nella miglior tradizione del franchise, il lungometraggio è stato girato in numerose località sparse per il mondo, oltre che nei celebri Studi Leavesden di Londra - Los Angeles, Edimburgo, Londra, Tbilisi (Georgia) e Thailandia. Durante le riprese, uno stuntman di Vin Diesel, Joe Watts, è rimasto però gravemente ferito in un incidente sul set. Considerato dalla critica il miglior capitolo della saga, Fast & Furious 9 ha debuttato nelle sale a maggio 2021, dopo numerosi slittamenti causati dalla pandemia da COVID-19. In attesa di scoprire cosa riserverà a Dom e alla sua "famiglia" il futuro del franchise, appuntamento a questa sera, su Canale 5.