News Cinema

Fast & Furious 12 - Louis Letterier commenta la realizzazione del probabile sequel

Louis Letterier - regista di Fast X e del prossimo Fast 11 - commenta la possibilità di realizzare un 12° capitolo, ipotesi ventilata da Vin Diesel durante l'anteprima romana. Scopriamo dunque cosa ha dichiarato.

Fast & Furious 12 - Louis Letterier commenta la realizzazione del probabile sequel

Fast X è da oggi - 18 maggio - nelle sale italiane. Primo atto di un capitolo conclusivo diviso in due parti - Fast 11 è attualmente in produzione - potrebbe però diventare la prima parte di una trilogia, come indicato da Vin Diesel durante l'anteprima mondiale tenutasi a Roma la scorsa settimana. Sulla possibilità di girare un ipotetico Fast 12 si è finalmente espresso, nei giorni scorsi, anche il regista Louis Letterier, che ha commentato quanto dichiarato da Diesel. 

Fast & Furious - Il regista Louis Letterier commenta la possibilità di un 12° capitolo

Louis Letterier - regista di Fast X e del prossimo Fast 11 - ha quindi commentato, ai microfoni di Entertainment Weekly, la possibilità di realizzare un ipotetico 12° capitolo, ampliando quindi la storia oltre i confini inizialmente previsti:

Vediamo che risultati avrà questo. Il pubblico ha amato questo franchise e la saga ha continuato a crescere, dando ai fan quanti sperato. Allo stesso tempo, però, è riuscita anche a sorprenderli. Chi può saperlo? Due anni fa non pensavamo che questi film sarebbero esistiti. Toccando ferro, siamo stati fortunati a poter realizzare dei film giganteschi, visti da milioni di persone in tutto il mondo. Lo trovo fantastico (...) So dove finisce la saga e conosco in che punto sono i problemi affrontanti nei 25 anni che hanno portato a questo momento. Ma ci sono molti modi per arrivarci, molte strade che possono condurci alla fine
Leggi anche Fast X - Il cliffhanger finale darà vita all'ultimo capitolo del franchise di Fast & Furious

Come spesso accade in franchise ad alto budget, la decisione di proseguire o meno nel racconto dipende dall'accoglienza del pubblico. Fast X, quindi, dovrà sbancare i botteghini e confermare l'affetto nei confronti di una saga iniziata ormai vent'anni fa. Sfida che, almeno sulla carta, il lungometraggio vincerà senza troppa fatica. In questa nuova avventura, Dom Toretto dovrà salvare - ancora una volta - la sua famiglia dagli attacchi della cyber-terrorista Chiper (Charlize Theron), che ha unito le forze con un nuovo, temibile villain, Dante Reyes (Jason Momoa), figlio del signore della droga Herman Reys (Joaquim de Almeida), in cerca di vendetta per la morte del padre avvenuta in Fast & Furious 5Jason Momoa è la principale new entry del cast, insieme a Rita Moreno - la nonna di Dom Toretto -, Brie Larson -  Tess, la figlia di Mr. Nobody, - e Daniela Melchior - Isabel, una pilota di street race brasiliana appartenente al passato di Dom. Il resto del cast è poi composto dai volti noti del franchise: Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, John Cena e Jason Statham. Fast X sancisce poi il ritorno di Helen Mirren, già apparsa in qualche capitolo della saga. Non resta dunque che recarsi al cinema, per cercare di salvare il destino della prolifica saga. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo