Eternals, Barry Keoghan rivela l'insolito consiglio ricevuto per interpretare Druig nel cinecomic
Barry Keoghan è Druig, uno degli Eterni nel film diretto da Chloé Zhao e sembra che per il suo ruolo gli sia stato dato un insolito consiglio. Ecco quale!
Barry Keoghan è uno degli attori del momento, grazie al suo ruolo in Saltburn, la chiacchierata pellicola diretta da Emerald Fennell e con protagonista Jacob Elordi e un cast di grandi nomi dello star system. L'attore irlandese è noto, però, per aver interpetato Druig nel cinecomic Eternals, diretto da Chloé Zhao.
Eternals, Barry Keoghan svela l'insolito consiglio ricevuto per il ruolo di Druig
L'attore ha rivelato a GQ che la regista Chloé Zhao gli ha dato un insolito consiglio per il suo ruolo di Druig. Nel film del MCU, Druig è parte degli Eterni, creati dai Celestiali con il compito di sconfiggere i Devianti e preservare la razza umana. Nel corso dei secoli, tuttavia, il gruppo degli Eterni si è diviso e ognuno di loro ha preso una strada diversa, decidendo di nascondere la propria identità e crearsi una vita al di fuori del controllo dei Celestiali.
Nella pellicola, Barry Keoghan interpeta Druig, l'ambiguo Eterno con il potere di controllare le menti altrui. Per interpretarlo, ha rivelato l'attore, la regista Zhao gli ha consigliato di ispirarsi a un altro personaggio il cui percorso oscilla tra lato chiaro e scuro: Anakin Skywalker, o per meglio dire, al suo interprete Hayden Christensen. Secondo quanto ha riferito Keoghan, infatti, dell'interpretazione di Christensen avrebbe dovuto riprendere un certo modo di muoversi e di camminare:
"Chloe [Zhao] mi ha dato molta libertà, voleva solo che stessi fermo. Ho imparato a camminare più lentamente . Continuava a fare riferimento a Hayden Christensen, al suo personaggio in Star Wars. Voleva che fossi fermo, con il mento alto."
L'attore ha anche dichiarato di avere alcune idee per un eventuale sequel di Eternals: la pellicola, infatti, è stata accolta in maniera contrastante da pubblico e critica e, nonostante ci siano i presupposti per un secondo film dedicato ai personaggi, al momento non ci sono trattative in corso ai Marvel Studios per riportare sullo schermo gli Eterni.