Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri - Per Chris Pine "è ciò di cui il mondo ha bisogno in questo momento"
Chris Pine, fra i protagonisti di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri ha spiegato i motivi per i quali il progetto è ciò di cui il cinema - e il mondo - ha bisogno in questo momento.
Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri è finalmente nelle sale, da mercoledì - 29 marzo. Un'epopea fantasy dal cast all star, attesa da tempo da tutti i fan del celebre gioco di ruolo D&D - di cui il progetto costituisce l'adattamento cinematografico. Secondo uno dei protagonisti, Chris Pine, la pellicola rappresenta inoltre ciò di cui il cinema - e il mondo - ha bisogno in questo momento.
Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri: i motivi per cui vedere il film secondo Chris Pine
Il 2023 ha sancito il ritorno del blockbuster al cinema. Dopo Avatar: La via dell'acqua e Top Gun: Maverick a fine 2022, quest'anno hanno conquistato il box office mondiale titoli molti attesi, come Scream VI, Creed III e John Wick 4. Il 29 marzo è poi stato rilasciato Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, pronto a conquistare i fan del celebre gioco - e non solo. Secondo uno dei protagonisti, Chris Pine, il progetto è infatti in grado di rivolgersi ad ogni tipo di target, restituendo al pubblico ciò di cui ha bisogno in questo momento, ovvero spensieratezza, leggerezza ed onestà:
Ciò che mi è piaciuto del film è la sua onestà e il suo essere un progetto genuino. Abbiamo bisogno di qualcosa di genuino, il mondo è davvero schifoso in questo periodo. Quindi perché non usare il cinema ad alto budget per far sentire meglio le persone?
Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, proprio come i suoi eroici protagonisti, è quindi venuto in soccorso - secondo Chris Pine - di un pubblico alla ricerca di una ventata di freschezza e positività. A rassicurare ed intrattenere gli spettatori è poi un cast all star, composto da star fra le più amate del pubblico: Chris Pine, Hugh Grant, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Sophia Lillis e Regé-Jean Page - volto del Duca di Hastings della serie Bridgerton. La pellicola è diretta da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, già autori di alcune sceneggiature e soggetti - Come ammazzare il capo... e vivere felici e sequel, Spider-Man: Homecoming e The Flash, atteso al cinema per giugno 2023 - e registi di alcune commedie. Stando alle parole di Chris McKay - cineasta inizialmente coinvolto nell'adattamento, il quale, dopo aver scritto la sceneggiatura, ha abbandonato il progetto - Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri rispecchia perfettamente lo stile e lo spirito del gioco di ruolo, unendo la componente fantasy - fatta di creature mostruose ed ambientazioni fiabesche - a quella dell'heist movie, regalando allo spettatore un'esperienza indimenticabile. Appuntamento dunque al cinema, per seguire il consiglio di Chris Pine.