Schede di riferimento
News Cinema

Dune - Parte Due è disponibile in digitale, i primi 10 minuti in streaming gratis su YouTube

Dune - Parte Due, uno dei successi della stagione cinematografica, è disponibile in digitale, con i primi dieci minuti resi disponibili su YouTube gratis, com'è prassi della Warner Bros.

Dune - Parte Due è disponibile in digitale, i primi 10 minuti in streaming gratis su YouTube

Dopo il grande successo riscosso in sala, per Dune - Parte Due è arrivato il momento della disponibilità in digitale: il film di fantascienza tratto dal romanzo Dune di Frank Herbert arriva da oggi in acquisto e noleggio su Apple TV, Prime Video, Youtube, Rakuten TV, Timvision, Microsoft Film & TV, mentre è solo a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity. Per l'occasione, la Warner Bros. Home Entertainment ha com'è prassi caricato su YouTube gratis in streaming i primi dieci minuti del film.

Dune - Parte Due, il completamento della scommessa riuscita

Dune - Parte Due, interpretato da Timothée Chalamet e Zendaya, a capo di un nutrito cast corale, è il secondo atto dell'adattamento da parte del regista Denis Villeneuve del classico della fantascienza "Dune" di Frank Herbert, pubblicato nel lontano 1965. Costato sui 190 milioni di dollari (fonte Variety), ne ha raccolti al boxoffice mondiale ben 685.340.000 (fonte Boxofficemojo), superando di gran lunga il risultato del primo Dune, che nel 2021 stentò con la pandemia e si assestò sui 400. In questo secondo atto Paul Atreides (Chalamet) cerca di resistere al suo destino di Muad'dib ("Messia"), preparato per lui da sua madre Lady Jessica (Rebecca Ferguson): si è legato al popolo desertico dei Fremen, soprattutto a Chani (Zendaya), però vede qualcosa di oscuro nel futuro. D'altra parte, rimane forte il desiderio di vendicarsi del tradimento dell'Imperatore (Christopher Walken) e della spietata casata rivale del barone Harkonnen (Stellan Skarsgaard). Chi dominerà il pianeta Arrakis?
Dune - Parte Due si avvale ancora dei preziosi apporti di Greig Fraser alla fotografia e di Hans Zimmer alle musiche. Nel cast, oltre alle personalità citate, ci sono anche Austin Butler, Florence Pugh, Léa Seydoux, Josh Brolin, Dave Bautista, Javier Bardem e Charlotte Rampling. Leggi anche Dune - Parte 2, la nostra recensione dello spietato kolossal di Denis Villeneuve

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming